Tempo prevalentemente stabile sulla nostra Penisola oggi, salvo qualche locale eccezione
Nella giornata odierna le condizioni meteo risultano generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, salvo qualche locale eccezione sulle aree joniche del Paese grazie ai residui effetti della perturbazione che negli ultimi due giorni ha interessato l’Italia. Altrove, i cieli appaiono nettamente più limpidi, generalmente poco o parzialmente nuvolosi, ma non mancano ampi sprazzi di cielo sereno sulle regioni settentrionali. A Torino infatti, abbiamo trovato nel corso di oggi condizioni di stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna di Torino, sulla scia degli ultimi giorni, si è presentata fin da subito con condizioni meteo di evidente stabilità. Cieli soleggiati sono i reali protagonisti di giornata e attualmente i cieli risultano ancora sereni. Tali condizioni si rinnoveranno nel corso della corrente serata, con temperature leggermente oltre la media del periodo: gli estremi termici giornalieri misurano infatti +4°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +18°C.
Prosegue la stabilità per domani, temperature in aumento
Per quanto riguarda la giornata di domani mercoledì 11 marzo, le condizioni meteo rimarranno pressapoco invariate sulla città di Torino con cieli che dunque continueranno ad essere sereni dal mattino e fino ad almeno il termine della serata. Sotto il profilo delle temperature sono attese significative variazioni verso l’alto soprattutto per quanto concerne i valori massimi, mentre quelli minimi stazioneranno su valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Nuvolosità in aumento per giovedì, minime in aumento
Per quanto riguarda invece la giornata di giovedì 12 marzo, le condizioni meteo tenderanno ad un lieve peggioramento grazie ad un aumento della nuvolosità sulla città di Torino, dove tuttavia il tempo rimarrà stabile e asciutto. Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguiranno fin dalle prime ore della notte e per tutto il resto della giornata, con temperature minime in conseguente aumento, mentre quelle massime si stabilizzeranno attorno ai valori attesi per domani o in lieve calo.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.