Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Fase stabile, ma anche più fredda in città, con temperature in calo: le previsioni

Meteo Torino - Finestra di stabilità e relativo bel tempo sul capoluogo piemontese, ma con un clima tendenzialmente più freddo a causa di un calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Fase stabile, ma anche più fredda in città, con temperature in calo: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e temporali in atto in Italia

Piogge e temporali continuano a rimanere protagonisti sulla nostra Penisola, con fenomeni localmente anche intensi e, in alcuni casi, incessanti, a causa di una circolazione depressionaria che quest’oggi sta venendo alimentata da correnti più fredde di natura artica. Le stesse, nella prima parte di giornata, hanno innescato qualche rovescio su Alpi e Prealpi occidentali (che non ha interessato Torino, come vedremo), nevoso anche sotto i 1.000 metri e stanno garantendo un clima quasi invernale, con temperature ovunque inferiori alla media di riferimento.

Previsioni meteo Torino oggi

Sebbene la prima parte della giornata odierna sia risultata a tratti particolarmente nuvolosa, le condizioni meteo a Torino si sono mantenute relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche nelle prossime ore, con l’avanzamento di parziali schiarite e coerentemente con un miglioramento atteso anche nelle aree ad essa adiacenti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e i +12°C di massima circa.

Nubi in transito per domani con calo termico

Nella giornata di domani mercoledì 13 novembre le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si manterranno in prevalenza stabili e asciutte, anche se non mancherà qualche nota di maltempo che in ogni caso non riguarderà Torino. I cieli qui risulteranno comunque spesso variabili, con temperature che in questo contesto sono peraltro attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi. Si tratterà di valori inferiori alla media di riferimento.

Più ampie schiarite per giovedì

Nonostante il maltempo continuerà ad interessare alcune aree della nostra Penisola nella giornata di giovedì 14 novembre, a Torino si assisterà ad un ulteriore miglioramento con più ampie schiarite e cieli che si manterranno pressoché sereni. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi, con clima che resterà tendenzialmente freddo e simil-invernale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto