Meteo Torino - Fase stabile, ma anche più fredda in città, con temperature in calo: le previsioni
Meteo Torino - Finestra di stabilità e relativo bel tempo sul capoluogo piemontese, ma con un clima tendenzialmente più freddo a causa di un calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali in atto in Italia
Piogge e temporali continuano a rimanere protagonisti sulla nostra Penisola, con fenomeni localmente anche intensi e, in alcuni casi, incessanti, a causa di una circolazione depressionaria che quest'oggi sta venendo alimentata da correnti più fredde di natura artica. Le stesse, nella prima parte di giornata, hanno innescato qualche rovescio su Alpi e Prealpi occidentali (che non ha interessato Torino, come vedremo), nevoso anche sotto i 1.000 metri e stanno garantendo un clima quasi invernale, con temperature ovunque inferiori alla media di riferimento.
Previsioni meteo Torino oggi
Sebbene la prima parte della giornata odierna sia risultata a tratti particolarmente nuvolosa, le condizioni meteo a Torino si sono mantenute relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche nelle prossime ore, con l'avanzamento di parziali schiarite e coerentemente con un miglioramento atteso anche nelle aree ad essa adiacenti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +8°C di minima e i +12°C di massima circa.
Nubi in transito per domani con calo termico
Nella giornata di domani mercoledì 13 novembre le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola si manterranno in prevalenza stabili e asciutte, anche se non mancherà qualche nota di maltempo che in ogni caso non riguarderà Torino. I cieli qui risulteranno comunque spesso variabili, con temperature che in questo contesto sono peraltro attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi. Si tratterà di valori inferiori alla media di riferimento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Più ampie schiarite per giovedì
Nonostante il maltempo continuerà ad interessare alcune aree della nostra Penisola nella giornata di giovedì 14 novembre, a Torino si assisterà ad un ulteriore miglioramento con più ampie schiarite e cieli che si manterranno pressoché sereni. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi, con clima che resterà tendenzialmente freddo e simil-invernale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – La neve torna ad imbiancare l’Appennino, con maltempo ancora in azione in Italia nelle prossime ore
14 Novembre 2024 | ore 16:49
Meteo – Irruzione fredda in atto e prima neve in arrivo, il bollettino della Protezione Civile
14 Novembre 2024 | ore 15:01
Meteo domani 15 novembre: netto miglioramento del tempo in Italia con solo residue piogge
14 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Ultima decade di novembre con possibile svolta invernale, non esclusi peggioramenti con neve a bassa quota
14 Novembre 2024 | ore 12:36