METEO TORINO - Fase STABILE, ma con FREDDO anche nei prossimi giorni; le previsioni

METEO TORINO - Fase STABILE, ma con FREDDO anche nei prossimi giorni sul Piemonte; arriva un periodo anticiclonico con assenza di piogge prolungato

Previsioni meteo Torino.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Correnti nord-occidentali in transito sull'Italia, addossano nubi e deboli fenomeni per lo più ai settori alpini di confine, mentre sulla Pianura Padana il tempo si presente stabile. Nella prossima notte un rapido peggioramento del tempo coinvolgerà parte del nord Italia, seppur con fenomeni blandi, portando poi condizioni di maltempo tra domani e lunedì al centro-sud. A seguire è atteso l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre sul centro Europa, con tempo stabile anche sul nord Italia. Vediamo le previsioni meteo per il Piemonte ed il capoluogo nel dettaglio.

Meteo stabile nel weekend su Torino

La giornata odierna si è aperta con nubi addossate all'Arco Alpino dove vengono segnalate deboli nevicate sui settori di confine. Splende il sole invece in pianura, quindi anche sulla città di Torino, fatta eccezione per nebbie e dense foschie tra astigiano ed alessandrino. Nottetempo il passaggio di un rapido impulso instabile determinerò un aumento della nuvolosità, con deboli fenomeni sul Piemonte orientale, nevosi fino a 100-200 metri, seppur senza accumuli significativi. Domani tempo sostanzialmente stabile, salvo qualche strato basso più persistente sulle pianure centro-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Prosegue l'assenza di piogge con tempo stabile la prossima settimana

Meteo Torino – L'anticiclone in espansione sul centro Europa, determinerò un freddo flusso orientale sull'Italia, specie centro-meridionale. Tempo stabile sul nord Italia per un graduale aumento barico, che diverrà più deciso nella seconda parte della settimana quando è attesa l'espansione dell'anticiclone anche sull'Italia. La prossima settimana trascorrerà quindi stabile sul Piemonte con ampie schiarite sulla città di Torino. Qualche addensamento potrà interessare le pianure durante le ore più fredde.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature invernali, gelate di notte

Meteo Torino –  La colonnina di mercurio nel corso della notte è scesa fino a -2°C sul capoluogo piemontese, mentre nel corso del pomeriggio si potranno toccare i +6°C, quindi in linea con il periodo. Nel corso dei prossimi giorni le temperature si manterranno vicine alle medie del periodo, oscillando tra i -1/-2°C della notte ed i +5/+6°C del primo pomeriggio. Un aumento nei valori diurni potrà registrarsi nella seconda parte della settimana, per l'affermazione di un campo altopressorio.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino, ma con nubi di passaggio e foschie di notte. Fase anticiclonica con tempo stabile per gran parte della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.