Meteo Torino - Fase stabile, ma con nubi in transito e altalena termica in città: ecco le previsioni

Meteo Torino - Finestra di stabilità e bel tempo prevalente sul capoluogo piemontese, dove si assisterà ad un'altalena termica: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Prevalente stabilità in Italia grazie all'Anticiclone azzorriano

Nella giornata odierna le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono stabili e asciutte in prevalenza, ma non manca qualche isolato rovescio in transito sul medio-basso versante tirrenico e più specialmente in Toscana. Maltempo anche sulle Alpi occidentali di frontiera dove la quota neve sta scendendo in queste ore attestandosi intorno ai 1.300/1.500 metri in serata. Le temperature, in questo contesto, si mantengono pressappoco stazionarie rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. A Torino il tempo rimane invece stabile e asciutto, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una notte pressoché stellata le ore centrali della giornata sono state caratterizzate dal transito di innocui passaggi nuvolosi, con cieli da poco a parzialmente nuvolosi a Torino. Nuove schiarite avanzeranno in serata, con le condizioni meteo che di conseguenza si manterranno stabili e asciutte come sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +7°C di minima e i +16°C di massima circa.

Stabilità e bel tempo anche per domani

Nella giornata di domani venerdì 17 novembre saranno ancora prevalenti in Italia gli effetti dell'Anticiclone azzorriano, con stabilità quasi generale e che coinvolgerà anche Torino in ogni caso, dove i cieli si manterranno pressoché sereni o, dal pomeriggio, poco o parzialmente nuvolosi. Bel tempo pertanto si protrarrà in città anche domani, con temperature che in questo contesto appariranno in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Sabato come venerdì, ma con temperature nuovamente in diminuzione

L'intrusione di correnti più fresche nel Mediterraneo nella giornata di sabato 18 novembre non sortiranno effetti tangibili in Italia se non dal punto di vista termico. E infatti, le condizioni meteo a Torino si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, con cieli sereni nella prima metà di giornata e poco o parzialmente nuvolosi nella seconda, come venerdì. Le temperature, in questo caso tuttavia, subiranno una netta diminuzione, in particolar modo nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.