Maltempo condiziona ancora parte del Paese
Condizioni di maltempo si registrano ancora nella giornata odierna al nord (ma non a Torino, come vedremo) e parte del centro (con particolare riferimento ai settori più interni degli stessi) con fenomeni localmente anche intensi e, spesso, a carattere di temporale, soprattutto durante questo pomeriggio. Rimane più stabile al meridione e sulle rimanenti aree del centro e più in generale sui settori costieri, con temperature che in linea generale non subiscono variazioni rilevanti risultando al più in aumento su specifiche aree dello stivale.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi irregolari transitano dalle prime ore della notte odierna sui cieli sabaudi, con le condizioni meteo che in ogni caso si sono mantenute fino a questo momento relativamente stabili e asciutte a Torino. Tale situazione potrebbe tuttavia subire una variazione in serata, quando qualche rovescio potrebbe fare ingresso sul capoluogo piemontese, in linea con residua instabilità attesa sul Piemonte (e non solo). Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +20°C di minima e i +26°C di massima circa.
Parziali schiarite nelle ore centrali di domani
Nella giornata di domani venerdì 7 luglio le condizioni meteo tenderanno a migliorare un po’ in tutto il Paese e anche a Torino, dove potranno aprirsi parziali schiarite nelle ore centrali, quando i cieli potranno risultare pertanto poco o parzialmente nuvolosi. Nubi irregolari torneranno a transitare comunque in serata, con tempo che rimarrà asciutto. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento nei valori minimi, a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Qualche rovescio nella notte di sabato, poi migliora con graduali schiarite e temperature in aumento
Qualche rovescio sarà addirittura plausibile nella notte che divide venerdì 7 da sabato 8 luglio, a seguito della quale comunque le condizioni meteo tenderanno a migliorare a Torino, con assenza di fenomeni a cui si assoceranno graduali schiarite che lasceranno spazio a cieli pressoché sereni in serata. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.