Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Fine della STABILITA’, sta per arrivare il MALTEMPO, ecco quando

METEO TORINO - Avanza una saccatura ATLANTICA dai quadranti occidentali e metterà presto fine alla fase di prolungata STABILITA' in città, con l'arrivo del MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Fine della STABILITA’, sta per arrivare il MALTEMPO, ecco quando
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Qualche pioggia sulle regioni centrali

Dopo una prima parte di giornata come quella odierna all’insegna della stabilità, seppur in un contesto piuttosto disturbato dal transito di nuvolosità irregolare che ha interessato soprattutto il versante italiano occidentale è proprio in queste aree che, in questa seconda metà di giornata, qualche pioggia si sta abbattendo. I fenomeni sono tuttavia deboli o al più moderati tali da portare accumuli altrettanto scarsi e colpiscono Sardegna interna e Lazio centro-meridionale in maniera però non diffusa e in un contesto climatico che rimane comunque piuttosto mite. Sul resto delle aree non menzionate e in particolare nel sud, le condizioni meteo sono nettamente migliori e decisamente più calde. A Torino, come vedremo, resiste ancora la stabilità.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

La presenza di una saccatura di origine nordatlantica che ha agito nei passati giorni sul Mediterraneo occidentale ha spesso portato da qualche giorno più di qualche disturbo nuvoloso sulla città di Torino, in un contesto di tempo che, malgrado ciò, è sempre rimasto stabile e asciutto. Le stesse condizioni meteo rinvenute nel corso degli ultimi giorni, si rivelano anche oggi sul capoluogo piemontese, col transito di nuvolosità irregolare alternato talvolta a qualche schiarita breve. Le temperature si registrano di alcuni gradi superiori alla media del periodo, con una minima attestatasi intorno ai +12°C e una massima prossima ai +24°C.

Nessuna novità in arrivo per domani

Previsioni meteo per Torino.

Nonostante il progressivo avvicinamento della suddetta saccatura di origine nordatlantica verso la nostra Penisola, nella fattispecie della giornata di domani domenica 19 aprile, la città di Torino non dovrebbe riscontrare grosse variazioni sul piano meteorologico, con i cieli che risulteranno ancora una volta disturbati dal frequente transito di nuvolosità irregolare alternato di tanto in tanto a qualche breve schiarita. Tutto ciò, in assenza anche di novità in arrivo sul piano delle temperature: esse infatti continueranno ad aggirarsi intorno ai valori odierni sia per quanto concerne i valori minimi, che quelli massimi, con fisiologiche oscillazioni.

Peggiora per  inizio settimana

Le correnti atlantiche si faranno più incidenti per l’inizio della prossima settimana, in particolare nella giornata di lunedì 20 aprile, quando le condizioni meteo potranno visibilmente peggiorare anche nella città di Torino. Le piogge infatti interesseranno il capoluogo piemontese ad intermittenza per tutto l’arco della giornata stessa, con accumuli tuttavia che non dovrebbero presentare alcuna criticità. Le temperature potranno a quel punto letteralmente crollare nei valori massimi, mentre quelli minimi stazioneranno ancora una volta pressapoco sui valori odierni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto