Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Finestra di maltempo in città, con rovesci intermittenti e calo termico: ecco le previsioni

Meteo Torino - Correnti perturbate alimenteranno una fase di maltempo sul capoluogo piemontese, con piogge e rovesci intermittenti con calo termico: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Finestra di maltempo in città, con rovesci intermittenti e calo termico: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo in esaurimento in Italia

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico evidenziano un miglioramento delle condizioni meteo in queste ore sull’Italia, con piogge e rovesci in esaurimento. Il maltempo potrebbe coinvolgere, in maniera residuale e isolata, ancora le aree più settentrionali del Paese in serata, ma non Torino, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve diminuzione.

Previsioni meteo Torino oggi

Qualche piovasco residuale ha interessato Torino nelle prime ore della notte odierna, generando un accumulo comunque effimero ed inferiore al millimetro. Le condizioni meteo, pur rimanendo relativamente più stabili e asciutte da questa mattina, sono state accompagnate da cieli comunque perlopiù nuvolosi, con qualche ulteriore e temporanea schiarite nel pomeriggio. Tempo che rimarrà asciutto anche in serata, in linea con un miglioramento atteso anche altrove e con temperature che quest’oggi risultano comprese tra i +10°C di minima e i +21°C di massima circa.

Nuovo maltempo in arrivo per domani

L’avvicinamento dell’ennesima saccatura perturbata di natura atlantica di queste settimane determinerà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni nordoccidentali nella giornata di domani sabato 19 aprile che investirà anche Torino. I rovesci, intermittenti, faranno ingresso a partire dal mattino, in forma debole, e si intensificheranno lievemente a partire dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in netta diminuzione nei valori massimi, al netto persino dell’aumento di quelli minimi.

Domenica cupa e uggiosa

La giornata di domenica 20 aprile, nonché festività di Pasqua, sarà contrassegnata dalla presenza di cieli sempre molto nuvolosi a Torino, con deboli rovesci intermittenti per tutta la durata del giorno. Gli accumuli complessivi potranno tuttavia risultare deboli, per una Pasqua che apparirà cupa e uggiosa nel complesso. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto