Maltempo in azione su parte del Paese
Tempo che nella giornata odierna, come nelle ultime, appare mediamente perturbato sullo stivale, con piogge e occasionali temporali, localmente anche intensi, che investono in particolare il versante tirrenico centro-meridionale. Tali condizioni di maltempo sono alimentate da correnti più fredde e provenienti da latitudini più settentrionali che portano un clima prettamente invernale su molte aree del Paese, responsabili peraltro del ritorno della neve anche in Appennino. Il tempo si mantiene più stabile al nord e a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna si è caratterizzata per alcune schiarite nelle ore centrali, con i cieli che sono apparsi poco o parzialmente nuvolosi a Torino. Più nuvoloso invece è stato nella notte e sarà in serata, ma con condizioni meteo che si manterranno relativamente stabili e asciutte, differentemente da ciò che accadrà altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano in città tra i +1°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +6°C, con clima pertanto invernale.
Cieli nuvolosi per domani, con ampie schiarite in serata
I cieli risulteranno spesso nuvolosi nella giornata di domani giovedì 19 gennaio a Torino, dalle prime ore della notte e fino al pomeriggio, dopo il quale si prospetta un miglioramento delle condizioni meteo in città con schiarite ampie che sottenderanno un possibile ritorno alla serenità, mentre altrove persisterà il maltempo. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Qualche disturbo nuvoloso anche per venerdì, con temperature in calo
Nubi irregolari caratterizzeranno prevalentemente il tempo di Torino nella giornata di venerdì 20 gennaio, mentre correnti più fredde e instabili continueranno a portare maltempo su parte della Penisola. Schiarite, ancora una volta, avanzeranno in serata, con cieli che potranno tornare nuovamente sereni. Le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte in città, con temperature che subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.