Piogge e occasionali temporali sparsi in tutta Italia
Una saccatura depressionaria di origine polare marittima ha innescato una perturbazione nel Mediterraneo centrale che provoca l’arrivo di piogge e occasionali temporali in tutto il Paese da nord a sud, ma non a Torino, come vedremo e nevicate, al settentrione, fino in montagna (dopo essere scese nella notte a quote molto basse, specie in Trentino Alto Adige). Le temperature, in effetti, appaiono mediamente in diminuzione sullo stivale, con clima più invernale.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli decisamente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo si sono comunque mantenute relativamente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nella serata odierna, in controtendenza a ciò che si registrerà sulla maggior parte del Paese, con temperature che in questo contesto si attestano tra i +3°C di minima e i +6°C di massima circa, valori comunque invernali.
Nubi consistenti anche per domani, ma con tempo asciutto
Nella giornata di domani domenica 7 gennaio il fronte di maltempo si sposterà verso meridione, con le condizioni meteo che pertanto continueranno a mantenersi relativamente stabili e asciutte a Torino, dove i cieli appariranno comunque decisamente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi, con clima comunque relativamente freddo.
Piovaschi in arrivo per lunedì
Inizio di settimana che invece risulterà più uggioso a Torino, contrariamente a ciò a cui molte altre aree del Paese assisteranno, con piovaschi intermittenti plausibili dalle prime ore di lunedì 8 gennaio e per tutto il resto della giornata. Gli accumuli complessivi saranno sempre comunque deboli e il clima continuerà a risultare invernale: le temperature, infatti, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.