Finestra instabile per l’Italia
Condizioni meteo mediamente perturbate riguardano la nostra Penisola negli ultimi giorni a causa dell’afflusso di correnti più umide e instabili di origine atlantica sul Mediterraneo centrale, in grado di portare piogge e temporali localmente anche intensi e sparsi sull’Italia. Nel mirino del maltempo ci sono oggi le regioni centro-settentrionali, Torino compresa come vedremo, mentre il meridione resterà maggiormente a protezione delle correnti più instabili.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli spesso nuvolosi si sono susseguiti fin dalle prime ore della notte a Torino, dove le condizioni meteo risultano comunque in peggioramento in queste ore con rovesci o temporali previsti in attenuazione entro la serata odierna, in un contesto comunque perturbato, come nelle aree circostanti. Le temperature, inoltre, si attestano quest’oggi tra i +12°C di minima e i +15°C di massima circa, quest’ultimi in forte diminuzione rispetto ai valori registrati già solo ieri.
Maltempo in arrivo per domani
Nella giornata di domani sabato 13 maggio le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risulteranno ancora una volta mediamente perturbate, con rovesci che potranno ulteriormente interessare Torino ad intermittenza dalle prime ore della notte e fino in serata, con fenomeni moderati o deboli perlopiù. Le temperature, in questo contesto, tenderanno ad aumentare nei valori massimi mentre rimarranno stazionari in quelli minimi.
Graduale miglioramento per domenica
Un graduale miglioramento delle condizioni meteo si registrerà a Torino nella giornata di domenica 14 maggio, con qualche piovasco residuale nella notte a cui seguiranno schiarite altrettanto graduali che porteranno i cieli a tornare poco o parzialmente nuvolosi in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi rispetto a quelli previsti nelle precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.