Piogge e possibili temporali in arrivo sull’Italia
Nella giornata odierna assistiamo a un nuovo peggioramento delle condizioni meteo all’interno della nostra Penisola con l’ingresso di piogge, rovesci e possibili temporali che, quest’oggi, non riguarderanno Torino, come vedremo. Questo a causa dell’infiltrazione di correnti più umide e instabili di natura atlantica nel bacino del Mediterraneo centrale e che saranno responsabili peraltro di un clima tipicamente autunnale, con temperature intorno alla media del periodo o ad essa poco inferiori.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo che i cieli nella notte sono risultati pressoché stellati, nuvolosità anche piuttosto compatta è avanzata fin dalle prime ore di questa mattina a Torino, senza che ciò si traducesse nell’arrivo del maltempo, con le condizioni meteo che anzi si manterranno stabili e asciutte, a differenza di ciò che avverrà in altre aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno quest’oggi tra i +9°C di minima e i +13°C di massima circa, valori pienamente autunnali.
Qualche possibile rovescio è in arrivo per domani
Qualche possibile rovescio è in arrivo nella giornata di domani giovedì 2 novembre a Torino, in particolare nelle ore centrali, con fenomeni mediamente deboli o moderati ed intermittenti. Nel complesso la giornata sarà comunque nuvolosa e instabile, anche in alcune altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Fasi nuvolose alternate a schiarite per venerdì
Nella giornata di venerdì 3 novembre le condizioni meteo invece a Torino si manterranno più stabili e asciutte e caratterizzate da una certa variabilità: si alterneranno infatti spesso fasi piuttosto nuvolose ad ampie schiarite, con cieli anche pressoché sereni in alcuni momenti della giornata stessa. Le temperature, in questo caso, sono attese in ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte persino di un nuovo aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.