Generale stabilità in Italia
In queste ore assistiamo a condizioni meteo di generale stabilità e relativo bel tempo in Italia e a Torino come vedremo, grazie all’allontanamento del vortice depressionario che ha portato qualche rovescio fino alla prima parte di oggi. Cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi riguardano la stragrande maggioranza del territorio nazionale, con temperature che in questo contesto non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli pressoché nuvolosi hanno lasciato spazio a qualche parziale schiarite nella mattinata odierna, con condizioni meteo che a Torino sono rimaste visibilmente stabili e asciutte. L’assenza di fenomeni caratterizzerà la città anche nella serata odierna, coerentemente con quanto avverrà altrove e malgrado un aumento della nuvolosità. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +2°C di minima e una massima prossima ai +10°C.
Qualche piovasco in arrivo per domani
La giornata di domani sabato 7 dicembre sarà caratterizzata da un graduale peggioramento delle condizioni meteo a causa dell’affondo di una saccatura depressionaria di origine polare, che determinerà instabilità diffusa in Italia. Tutto questo si tradurrà a Torino con l’ingresso di qualche possibile piovasco intermittente tra il pomeriggio e la sera, con temperature che subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Possibile lieve e ulteriore calo termico per domenica
Sarà un Weekend piuttosto cupo e caratterizzato da piovaschi intermittenti a Torino: anche la giornata di domenica 8 dicembre, infatti, nonché festività dell’Immacolata, vedrà il su susseguirsi di qualche blando rovescio a partire dal pomeriggio grazie ad una circolazione fredda e instabile in Italia. Le temperature, in questo caso, sono attese in lieve e ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.