Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Finestra STABILE con BEL TEMPO e ALTALENA TERMICA: ecco le previsioni

METEO TORINO - Una FASE di STABILITA' interesserà la città nei prossimi giorni con cieli perlopiù SOLEGGIATI e ALTALENA TERMICA: ecco le previsioni

METEO TORINO – Finestra STABILE con BEL TEMPO e ALTALENA TERMICA: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile al nord, maltempo al centro-sud

Un fronte freddo dovuto all’affondo di una saccatura depressionaria di natura atlantica che si centra tuttavia sulla Penisola balcanica ha interessato le regioni centro-meridionali dello stivale portando condizioni di spiccato maltempo, responsabili talvolta di danni e disagi. Le condizioni meteo invece sono rimaste decisamente migliori sulle regioni settentrionali, dove pure è apprezzabile tuttavia un calo delle temperature a causa dell’afflusso di correnti più fresche ad alta quota. Quanto detto per il nord, vale anche per Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Come accennato in precedenza, fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Torino non solo si mantengono stabili e asciutte, ma anche accompagnate da cieli perlopiù sereni, con l’assenza di disturbi nuvolosi che ha caratterizzato fino a questo momento il capoluogo piemontese. Coerentemente con un miglioramento previsto sull’intero territorio nazionale, i cieli in città si manterranno sereni anche in serata, con temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +21°C di minima e i +32°C di massima circa.

Massime in ulteriore calo per domani

Un campo di Alta pressione di origine africana torna a spingere sull’Italia per domani sabato 9 luglio, allontanando il fronte di maltempo e riportando generale stabilità, che di conseguenza continuerà ad interessare anche Torino, con cieli sempre perlopiù caratterizzati dall’assenza di disturbi nuvolosi o con qualche passaggio plausibile solo nel pomeriggio. Le temperature in questo contesto subiranno un calo nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve aumento atteso in quelli minimi.

Domenica soleggiata con massime di nuovo in aumento

Gli effetti dell’Anticiclone africano ricominceranno a farsi sentire maggiormente a partire dalla giornata di domenica 10 luglio quando, oltre alla persistenza della stabilità su Torino, ancora una volta caratterizzata da cieli sereni con un weekend dunque decisamente soleggiato, causerà anche un nuovo aumento delle temperature, che interesserà in particolare i valori massimi. Quelli minimi infatti si manterranno stazionari o risulteranno addirittura in lieve calo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto