Stabilità coinvolge gran parte del Paese
Stabilità e bel tempo coinvolgono gran parte del Paese nella giornata odierna e in particolare soprattutto le regioni centro-settentrionali e quindi anche a Torino, come vedremo, con nuvolosità in transito solo al meridione dove si evidenzia in effetti ancora qualche eccezione di maltempo dovuta al passaggio di un blando cavo perturbato di natura artica, che tra la serata di ieri e la nottata odierna ha portato nevicate a quote anche basse sull’Appennino centrale.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli pressoché sereni hanno caratterizzato la prima metà della giornata odierna a Torino, a cui è seguito il transito intermittente di qualche nube passeggera con condizioni meteo che sono pertanto rimaste stabili e asciutte. Stabilità e bel tempo caratterizzeranno anche la serata odierna, così come avverrà sulla stragrande maggioranza dello stivale, con temperature che in questo contesto si attestano quest’oggi tra gli 0°C di minima e i +13°C di massima circa.
Cieli poco o parzialmente nuvolosi per domani
La situazione si manterrà sostanzialmente immutata per la giornata di domani mercoledì 24 gennaio che, a differenza di quella odierna, vedrà nella sua interezza il passaggio di nubi innocue a Torino, dove le condizioni meteo continueranno a risultare ancora una volta stabili e asciutte, come nel resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Temperature in sensibile aumento e ampie schiarite per giovedì
La giornata di giovedì 25 gennaio sarà invece caratterizzata da ampie schiarite a Torino, dove le condizioni meteo si manterranno pertanto visibilmente stabili e asciutte e con cieli pressoché sereni. Gli effetti portati al suolo dell’Anticiclone azzorriano matureranno una piena consacrazione, con temperature che infatti sono peraltro attese in sensibile aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi, con clima nettamente più mite.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.