Tempo instabile su alcune zone del Paese
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi ancora instabili sul medio versante adriatico (con neve sull’Appennino abruzzese a partire dai 1.000/1.300 metri a seconda dei settori di riferimento) e sul meridione e in particolare in Calabria. Il tempo appare invece relativamente più stabile e asciutto altrove, con un miglioramento evidente in atto sul medio Tirreno e con temperature che non subiscono grossi scossoni rispetto a quanto registrati nei giorni scorsi, registrando al più un lieve calo. Quanto detto per la maggior parte del Paese, vale anche per Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una prima metà di giornata contrassegnata da visibile stabilità a Torino, con cieli pressoché sereni, dal pomeriggio è avanzato qualche innocuo disturbo che si contestualizza all’interno di cieli poco o al più parzialmente nuvolosi. Tale situazione si ripeterà anche in serata con assenza di fenomeni differentemente da ciò che avverrà su altre aree del Paese (scopri quali). Le temperature, inoltre, risultano comprese tra i +9°C di minima e i +15°C di massima circa.
Bel tempo per domani e temperature in calo
La giornata di domani giovedì 16 marzo sarà caratterizzata da cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi a Torino, con ulteriori schiarite attese in serata, quando i cieli torneranno pertanto sereni, coerentemente con un miglioramento che interesserà l’intera Penisola grazie alla nuova spinta dell’Anticiclone subtropicale. Le temperature, in questo contesto, risulteranno tuttavia in calo sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Tempo stabile anche per venerdì
Gli effetti dell’Alta pressione subtropicale saranno evidenti anche nella giornata di venerdì 17 marzo a Torino, quando a seguito di una notte stellata qualche nube transiterà a partire dal mattino in un contesto di cieli che si manterranno comunque poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo pertanto risulteranno ancora una volta stabili e asciutte, con le temperature che, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.