METEO TORINO - Temporaneo miglioramento prima dell'arrivo dei TEMPORALI, ecco le previsioni

METEO TORINO - Forte MALTEMPO sta colpendo il capoluogo piemontese anche con attività temporalesca, si apre nuova fase INSTABILE in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Instabilità sparsa in tutta l'Italia peninsulare

Nella giornata odierna si sono osservate ancora una volta condizioni di maltempo sullo stivale che sono scoppiate soprattutto nel corso di questo pomeriggio. Nel particolare caso di oggi tuttavia, l'instabilità ha avvolto l'intera Italia peninsulare, in maniera però sparsa colpendo soprattutto le zone interne, laddove i temporali trovano le condizioni adatte alla loro formazione. Sono state infatti proprio queste ad apparire interessate dal maltempo, con fenomeni anche localmente intensi che non hanno mancato di apportare dei disagi intorno all'ora di pranzo che hanno riguardato soprattutto il casertano. Anche Torino è interessata da un passaggio temporalesco, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una mattinata tutto sommato stabile e caratterizzata anche da fasi soleggiate che si alternava ad altre più nuvolose, nel corso del pomeriggio il tempo è visibilmente peggiorato e nel tardo pomeriggio la città di Torino è stata interessata dal passaggio di un forte temporale con grandine che ha scaricato al suolo circa 7 millimetri. Potrebbe però trattarsi di un accumulo provvisorio in quanto nelle prossime ore non è escluso il passaggio di un nuovo fronte perturbato. Tutto ciò si inserisce all'interno di un contesto termico gradevole, con minime che si aggirano intorno ai +15°C di minima e a cui seguono massime che raggiungono i +27°C.

Giornata di maltempo domani a Torino

Previsioni meteo per Torino.

La progressione di una nuova saccatura in arrivo dai quadranti nordoccidentali porterà effetti visibili ed evidenti nella giornata di domani mercoledì 17 giugno sulla città di Torino, che risulterà caratterizzata praticamente interamente dal maltempo. Le piogge infatti si potranno susseguire ad intermittenza per tutto il giorno con fenomeni solo a tratti intensi e accompagnati da attività elettrica. Gli accumuli si potranno aggirare anche su valori moderati, mentre dal punto di vista termico non sono previste particolari variazioni di temperatura, se non per una lieve e possibile diminuzione dei valori massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Qualche temporale in arrivo anche per giovedì

Le condizioni meteo potrebbero tendere ad un nuovo peggioramento sulla città di Torino nella seconda parte di giornata di giovedì 18 giugno, a seguito comunque di ampie schiarite nel corso della mattinata. Piogge e temporali potrebbero fare ingresso sul capoluogo piemontese in serata, ma con fenomeni perlopiù moderati. Temperature previste calare nei valori minimi, mentre quelli massimi tenderanno a stabilizzarsi sui valori attesi per domani.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.