Meteo Torino - Forte maltempo in arrivo con possibili temporali, poi migliora con ampie schiarite: le previsioni
Meteo Torino - L'avanzamento di una goccia fredda sull'Europa centrale determina un peggioramento sulle regioni più settentrionali del Paese e anche in città, con possibili temporali anche intensi: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Giornata perturbata per l'Italia
Siamo alle prese con l'ennesima giornata perturbata per la nostra Penisola a causa della mancanza di un Anticiclone robusto che consente l'ingresso di una circolazione secondaria più fresca e proveniente dai quadranti orientali sul Mediterraneo centrale. Piogge e temporali prevalentemente termoconvettivi tornano pertanto a generarsi nel pomeriggio, coinvolgendo anche le aree settentrionali dello stivale, ma non (per ora) Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Visibile peggioramento delle condizioni meteo in atto a Torino, dopo una prima parte di giornata pressoché stabile e asciutta e accompagnata da cieli sostanzialmente sereni, nuvolosità sta aumentando nemmeno così gradualmente e, entro sera, determinerà l'ingresso di piogge e possibili temporali anche a tratti intensi, coerentemente con quanto si osserverà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +16°C di minima e una massima prossima ai +26°C.
Giornata di maltempo in città per domani
La giornata di domani giovedì 25 maggio si caratterizzerà per spiccata instabilità a Torino, con piogge e possibili temporali a tratti anche intensi fino al pomeriggio, coerentemente con quanto avverrà nelle aree circostanti. In serata le condizioni meteo tenderanno a migliorare con schiarite parziali e cieli che risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, sono attese in diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ampie schiarite in arrivo per venerdì
Ampie schiarite in avanzamento invece nella giornata di venerdì 26 maggio, quando residuale nuvolosità nella notte lascerà spazio a Torino a cieli pressoché sereni a partire dalla mattinata. L'assenza di disturbi nuvolosi caratterizzerà successivamente il capoluogo piemontese per il resto della giornata. Le temperature, in questo contesto, appariranno in diminuzione nei valori minimi mentre subiranno un nuovo aumento in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36