Meteo Torino - Forte maltempo si è abbattuto anche in città oggi, miglioramento in arrivo: le previsioni

Meteo Torino - Deboli infiltrazioni di correnti umide portano maltempo a tratti intenso anche sul capoluogo piemontese, migliora da questa sera: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in azione al nord, meglio al sud e parte del centro

Nella giornata odierna si sono osservate condizioni meteo mediamente perturbate sulle regioni settentrionali e in parte di quelle centrali, dove i nuclei di maltempo sono apparsi meno estremi e anche più localizzati. Grandinate investono il nord, con instabilità che ha peraltro causato anche notevoli danni e feriti. L'instabilità ha quest'oggi interessato anche Torino, come vedremo, con temperature che in Italia risultano mediamente stazionarie o in lieve diminuzione, più marcata laddove si azionano i fenomeni più intensi. Tempo che appare invece migliore al sud e parte del centro.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una notte poco o parzialmente nuvolosa le condizioni meteo a Torino sono andate rapidamente deteriorandosi, con l'ingresso di fenomeni a tratti anche intensi e accompagnati da attività elettrica a partire dal mattino e, ad intermittenza, fino a questo pomeriggio, scaturendo al suolo un accumulo di circa 19 millimetri. Tempo che andrà migliorando in serata, a differenza di quanto avverrà su altre aree del nord, con temperature che in questo contesto risultano comprese in città tra i +21°C di minima e i +29°C di massima circa.

Tempo migliore e temperature in diminuzione per domani

Nella giornata di domani sabato 22 luglio infiltrazioni di correnti più umide continueranno a portare fenomeni localmente anche intensi sulle regioni nordorientali, mentre il tempo tenderà su quelle nordoccidentali, Torino compresa. Qui i cieli risulteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori, ma temporanee schiarite solamente al mattino. Le temperature, in questo contesto, sono attese peraltro in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Più nuvoloso per domenica, ma con tempo stabile

Più nuvolosa si rivelerà invece la giornata di domenica 23 luglio, soprattutto nella sua prima metà, con maggiori schiarite a partire dal pomeriggio a Torino. Le condizioni meteo si manterranno pertanto ancora una volta stabili e asciutte sul capoluogo piemontese, mentre le temperature subiranno un iniziale ripresa a partire dai valori massimi, mentre quelli minimi rimarranno pressappoco stazionari.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.