METEO TORINO - FOSCHIE dense tra notte e mattina, tempo STABILE e ASCIUTTO, ecco le previsioni
METEO TORINO - FOSCHIE e NEBBIE caratterizzeranno le nottate e le mattinate torinesi, per poi lasciare spazio a cieli soleggiati entro il pomeriggio. Tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Anticiclone padrone dell'Italia e non solo
Come ormai da diversi giorni a questa parte, l'Anticiclone di origine azzorriana si è nuovamente esteso dalle Isole delle Azzorre fino ad arrivare ad avvolgere la nostra Penisola e gran parte dell'Europa centro-occidentale, apportando condizioni meteo di generale e prevalente stabilità, con cieli soleggiati o poco nuvolosi quasi ovunque, con poche eccezioni. Temperature che risultano nonostante questo in linea con le medie del periodo o lievemente al di sopra. Anche a Torino troviamo stabilità, condita da qualche nebbia come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Note di maltempo in Liguria, fenomeni occasionali e deboli
Nella giornata odierna la stabilità è messa a dura prova sulla Liguria dal passaggio di un rapido flusso umido che ha interessato e continuerà ad interessare soprattutto le regioni settentrionali mediante l'aumento della copertura nuvolosa. I cieli al nord sono infatti risultati quest'oggi poco o parzialmente nuvolosi, con qualche debole e occasionale pioggia sulla Liguria, che la coinvolgerà ad intermittenza fino ad almeno la serata odierna, con accumuli comunque generalmente scarsi.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata di Torino è passata quest'oggi in cavalleria come l'ennesima giornata di totale ed evidente stabilità. Sul capoluogo piemontese ormai non piove da settimane e i cieli sono risultati in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi anche nella giornata odierna. In serata potrà iniziare a formarsi qualche foschia, con restrizioni del campo visivo via via sempre maggiori. Gli estremi termici misurano oggi circa +1°C di minima e intorno ai +11°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nebbie mattutine in successivo graduale dissolvimento
Per quanto riguarda la giornata di domani sabato 11 gennaio essa inizierà all'insegna della nebbia anche piuttosto densa, con visibilità fortemente ridotta e una qualità dell'aria pessima. Nel corso della mattina le nebbie si dissolveranno lasciando il posto gradualmente ad ampi sprazzi di cielo sereno che si manifesteranno in maniera evidente nel corso del pomeriggio. Temperature che non subiranno variazioni significative rispetto a quelle registrate oggi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora foschie per domenica, fisiologiche oscillazioni di temperatura
Per quanto riguarda la giornata di domenica 12 gennaio si vivrà una giornata fotocopia dal punto di vista climatologico a Torino. Sul capoluogo piemontese infatti non giungono particolari novità rispetto alla giornata di sabato, né dal punto di vista meteorologico con nebbie notturne/mattutine in successivo graduale dissolvimento, ne da quello termico, con temperature più o meno stabili sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04