
Tempo in prevalenza stabile in Italia
La giornata odierna ha esordito con condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola grazie agli effetti portati al suolo da un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale. Cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi coinvolgono ancora l’intero territorio nazionale, fatto salvo le Isole Maggiori dove si stanno azionando dei rovesci. Stabilità, ma con qualche nebbia, avvolge anche Torino, come vedremo. Le temperature non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Foschie e nebbie pervadono Torino fin dalle prime ore della notte odierna e continueranno a farlo anche nel corso delle prossime ore, con le condizioni meteo che si mantengono stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, in controtendenza ad un peggioramento atteso su altre aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +2°C di minima e i +9°C di massima circa.
Foschie lasceranno spazio a cieli in prevalenza nuvolosi per domani
Nella giornata di domani venerdì 13 dicembre il maltempo si estenderà su parte dello stivale, centrandosi principalmente al centro-sud, con condizioni meteo che di conseguenza appaiono relativamente più stabili e asciutte a Torino: qui le foschie nella prossima notte lasceranno gradualmente spazio a cieli in prevalenza nuvolosi al mattino. Tale situazione si protrarrà successivamente fino alla sera, con stabilità (relativa) persistente e temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Graduali schiarite in arrivo per sabato
Graduali schiarite avanzeranno invece per sabato 14 dicembre a Torino, con cieli che entro sera risulteranno poco o parzialmente nuvolosi, dopo che nel complesso la nuvolosità avrà caratterizzato gran parte della giornata. Il fronte freddo in transito nel Weekend non produrrà effetti significativi sul capoluogo piemontese, dove le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione questa volta nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.