Instabilità residuale sull’Italia
Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo di maltempo residuale sulla nostra Penisola e in particolare sull’estremo sud e Sardegna, che risente ancora del passaggio di un fronte perturbato che ieri ha portato qualche danno e disagio sulle regioni meridionali. Tempo che appare in miglioramento invece altrove e con ampie schiarite, soprattutto sui settori centrali del Paese, con temperature in ripresa nei valori massimi. Condizioni stabili anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una nottata piuttosto nuvolosa a Torino, schiarite parziali sono avanzate al mattino, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Dal pomeriggio nubi irregolari transitano tuttavia sui cieli sabaudi, con le condizioni meteo che si mantengono e si manterranno stabili e asciutte anche in serata, così come nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +13°C di minima a cui è seguita una massima di circa +21°C.
Qualche schiarita nelle ore centrali di domani
Nella giornata di domani sabato 15 ottobre si assisterà sull’Italia al ritorno dell’Anticiclone afroazzorriano, che porta condizioni meteo di generale stabilità che, di conseguenza, riguarderanno anche Torino. Qui è peraltro prevista qualche schiarita nelle ore centrali, con cieli poco o parzialmente nuvolosi tra mattino e pomeriggio. Nubi irregolari in transito nella notte e in serata, con temperature che non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Nubi irregolari in transito per domenica
Giornata piuttosto nuvolosa si profila quella di domenica 16 ottobre a Torino, con cieli molto nuvolosi nella notte e con qualche minima schiarita a partire dal mattino: da allora infatti nubi irregolari caratterizzeranno il capoluogo piemontese fino a sera, in un contesto di condizioni meteo comunque stabili e asciutte. Si attende pertanto un Weekend tutto sommato stabile in città, ma con cieli non sempre limpidi e con temperature che, nel caso di domenica, sono previste in ulteriore aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.