Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Generale STABILITA’ in compagnia delll’ANTICICLONE, qualche disturbo per la giornata di Venerdì

di

METEO TORINO - Procede senza sussulti la fase meteo stabile e con il clima tipicamente primaverile in gran parte dell'Italia. Ecco la tendenza nel medio e lungo termine.

METEO TORINO – Generale STABILITA’ in compagnia delll’ANTICICLONE, qualche disturbo per la giornata di Venerdì
Previsioni meteo Torino.

METEO: Nessuna precipitazione prevista sulla città di TORINO

Un nuovo rinforzo dell’Anticiclone delle Azzorre sull’Italia terrà alla larga le perturbazioni atlantiche regalandoci giornate di bel tempo e con il clima tipicamente primaverile, ma quanto durerà? La terza settimana del mese di Marzo trascorrerà così all’insegna del tempo stabile su quasi tutta Italia. Clima fresco al primo mattino specie laddove i cieli risulteranno sereni e in grado di favorire la dispersione del calore in prossimità del suolo, temperature in rapido aumento durante la mattinata con il picchi attesi fino a 17-19°c anche nei prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Itala: Qualche disturbo per oggi tra Romagna, Marche e Umbria

L’ Anticiclone delle Azzorre dominante sull’Italia garantisce condizioni meteo all’ insegna del bel tempo anche nella giornata odierna, fatta eccezione per Romagna, Marche e Umbria dove tra la prossime ore e il pomeriggio non si esclude anche la possibilità di locali e isolate precipitazioni. Si tratta degli effetti piuttosto localizzati di un nocciolo di bassa pressione in movimento retrogrado, premonitore dell’ondata di gelo e neve in arrivo nella prossima settimana.

Previsioni meteo Italia

Gelo e neve in rotta verso l'Italia, inverno in ritardo?

Gelo e neve in rotta verso l’Italia, inverno in ritardo?

L’anticiclone delle Azzorre sta dominando il nostro paese determinando condizioni meteo prevalentemente stabili e soleggiate. Tuttavia altre conferme arrivano oggi in merito all’ondata di gelo e neve tardiva sull’Europa a partire dalla seconda parte della giornata di Domenica mentre il mese di Marzo potrebbe dunque terminare in modo piuttosto dinamico con ondate di freddo tardivo su gran parte del Vecchio Continente. Secondo i principali modelli anche la nostra penisola sarà coinvolta dal flusso di aria gelida e non si esclude l’arrivo della neve a quote molto basse.

Meteo Primavera: mina vagante dal Polo verso l’Europa, colpirà anche l’Italia?

Così come più volte ripetuto nei precedenti editoriali, con la fine della stagione invernale il vortice polare subisce un rallentamento e le grandi masse di aria fredda in prossimità del Polo potrebbero essere dissipate verso latitudini inferiori.  Un cambiamento meteo piuttosto incisivo per gran parte dell’Europa potrebbe avvenire da prossimo weekend quando un nocciolo molto freddo di matrice polare potrebbe staccarsi e girovagare per l’ Europa, fino a raggiungere anche l’Italia. Gelo e neve tardiva sempre più probabili in Italia per la prossima settimana.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto