Meteo Torino, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano. Permane una situazione meteo piuttosto dinamica, causata da infiltrazioni umide in quota. Gli anticicloni si mantengono infatti lontani dall’Italia, lasciando il Mediterraneo in balia di correnti più instabili anche nel corso dei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino: Domenica nel complesso stabile su Torino, ma peggiora dalla notte
Giornata di domenica al via con cieli sereni o poco nuvolosi sul Piemonte. Nel corso del pomeriggio-sera acquazzoni e temporali torneranno ad interessare le Alpi; asciutto su Torino, ma con tendenza al peggioramento nottetempo con rischio temporali. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in aumento nei valori diurni e comprese tra i +18/+19°C della notte ed i +27/+28°C del pomeriggio.
Lunedì al via con residui rovesci su Torino, poi dalla notte tornano i temporali
I massimi pressori si manterranno a latitudini più settentrionali di quelle italiane, rinnovando condizioni meteo a tratti instabili sul Piemonte. Lunedì giornata al via con nubi sparse e rischio piogge su Torino. Tendenza al momentaneo miglioramento dal pomeriggio, ma con nuovo rischio temporali dalla tarda sera-notte. Prossima settimana ancora instabile, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Prossima settimana ancora con instabilità sul Piemonte
Martedì rischio pioggia e temporali su Torino per gran parte del giorno, complice l’arrivo di una goccia fredda sul Mediterraneo centrale. La lacuna barica rimarrà ben salda sull’Italia anche nel prosieguo di settimana, mantenendo condizioni instabili probabilmente sino al prossimo weekend. Non mancheranno le schiarite, specie tra il tardo mattino ed il primo pomeriggio. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino incerto con rischio acquazzoni e temporali, ma non mancheranno le schiarite; instabilità a ciclo diurno attesa per la prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.