Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Giornata di MALTEMPO, ma tornerà presto la stabilità con il SOLE, ecco quando

METEO TORINO - Giornata AUTUNNALE e di MALTEMPO, da domani torna la stabilità, i dettagli

METEO TORINO – Giornata di MALTEMPO, ma tornerà presto la stabilità con il SOLE, ecco quando
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo in atto sulle regioni settentrionali

Il maltempo oggi invece torna a manifestarsi sulle regioni settentrionali, a causa del progredire dai quadranti settentrionali di una nuova saccatura di origine atlantica in affondo sul Mediterraneo centro-occidentale. Nel corso della mattinata essa sta apportando piogge e acquazzoni sulle sole regioni nordoccidentali, con nevicate anche a quote medie intorno ai 700/800 metri nel cuneese, nelle prossime ore in graduale abbassamento fino localmente sui 500 metri. Nel corso del pomeriggio inoltre, l’instabilità si estenderà su tutto il nord Italia, Torino compresa, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tempo generalmente asciutto e più stabile al centro-sud

Anche la giornata di oggi, come quella di ieri, si è aperta al centro-sud all’insegna della generale stabilità, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. Fa eccezione la Toscana dove, soprattutto la parte centro-settentrionale, riscontra cieli anche molto nuvolosi, a causa dei flussi umidi che stanno interessando e interesseranno i settori settentrionali d’Italia nelle prossime ore. Non è infatti escluso che qualche acquazzone interessi anche il centro-nord della Toscana nel corso del pomeriggio o della serata, con tempo asciutto altrove.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda la giornata di Torino oggi è stata interessata e continuerà ad essere interessata nelle prossime ore dal maltempo, con piogge e acquazzoni che fin ora hanno causato un accumulo al suolo di circa 8/9 millimetri, dipendentemente dalle zone della città. Come abbiamo appena scritto trattasi di un accumulo provvisorio, in quanto nelle prossime ore l’instabilità continuerà ad interessare ad intermittenza il capoluogo piemontese, con accumuli che rimarranno comunque deboli.

Rapido miglioramento per domani

Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 2 dicembre è atteso fin dalle prime ore della notte un rapido miglioramento delle condizioni meteo che sarà condito da immediate schiarite fino a rasserenare completamente entro la mattina. Torino quindi trascorrerà l’intera giornata di domani in compagnia della stabilità con cieli prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi, con un leggero aumento inevitabile delle temperature massime e un lieve calo di quelle minime.

Martedì giornata nuvolosa, possibilità di qualche pioggia al mattino

Per quanto riguarda la giornata di martedì 3 dicembre invece tornerà un po’ di nuvolosità, con possibilità persino di qualche piovasco nel corso della mattinata. Esso sarà comunque poco degno di nota, con accumuli che risulteranno piuttosto deboli ed esigui. Nel corso del pomeriggio e della serata migliorerà gradualmente con accenno a qualche schiarita. Le temperature massime torneranno nuovamente a calare lievemente mentre le minime sono viste in nuovo aumento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto