Meteo Torino - Giornata stabile e mite in Piemonte, ma da domani torna il freddo
Meteo stabile e mite oggi su Torino per venti di foehn, ma da domani arrivano le fredde correnti artiche. Temperature in calo e rischio di qualche fiocco di neve lunedì 6 febbraio
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Torino, la situazione
Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori piemontesi. Alta pressione distesa dal vicino Atlantico alla Scandinavia, con massimi barici al suolo tra Francia e La Manica, determina un avvio di weekend stabile sul nord Italia con venti di Föhn al Nordovest. Da domani arrivano fredde correnti artiche con crollo termico su tutto il Paese ed occasionali episodi nevosi a ridosso delle pianure. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Weekend al via con bel tempo su Torino
Primo weekend di febbraio stabile sul Piemonte. L'elevato gradiente barico orizzontale tra la Francia, dove ritroviamo valori pressori superiori ai 1035 hPa, e la Pianura Padana occidentale dove la pressione al suolo è attorno ai 1020 hPa, ha attivato i caldi venti di Föhn. La giornata trascorrerà stabile e soleggiata in pianura, mentre innocui addensamenti si addosseranno alle Alpi di confine. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature massime che si porteranno a ridosso dei +19/+20°C su Torino, dopo un valore minimo di +4°C.
Domenica inizialmente stabile su Torino, poi peggiora dalla notte
Meteo Torino – Alta pressione in rinforzo con valori barici al suolo fino a 1033 hPa. Attesa una giornata di domenica inizialmente stabile sul Piemonte anche se con innocue velature di passaggio su Torino. Correnti artiche in arrivo da est, determineranno un peggioramento dalla sera con nubi in aumento e deboli nevicate in arrivo nottetempo sul piemonte occidentale, con possibili fiocchi sino a ridosso di Torino. Temperature in deciso calo con valori compresi tra i +2°C ed i +7°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Freddo intenso la prossima settimana con qualche fiocco a ridosso delle pianure
Ondata di freddo intenso attesa sull'Italia. Correnti artiche raggiungeranno il Piemonte nella giornata di domani, dando il via ad un periodo invernale. Prossima settimana al via con molte nubi sul Piemonte con qualche fiocco di neve atteso sulle Alpi, cuneese e provincia ovest di Torino fino a ridosso delle pianure. Prosieguo di settimana mediamente stabile, salvo qualche nube di passaggio. Temperature in deciso calo con gelate di notte e valori massimi attesi vicini ai +5/+6°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino stabile nel weekend, ma con tendenza al calo termico da domani per l'arrivo di fredde correnti artiche. Possibili fiocchi di neve a ridosso di Torino tra la notte e la mattina di lunedì 6 febbraio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11