Meteo Torino, torna il bel tempo
Meteo Torino – Il weekend prosegue sostanzialmente stabile sul capoluogo piemontese. Dopo il rapido passaggio instabile che nel corso delle prime ore notturne ha determinato acquazzoni e qualche temporale sul Piemonte, il bel tempo è tornato su tutta la regione in questo avvio di giornata. Il merito è da attribuire ad una rimonta anticiclonica sul Mediterraneo centrale, responsabile anche del ritorno del caldo africano su parte del Paese. Il sole proseguirà a trascorrere indisturbato anche nel corso del pomeriggio su Torino, con tempo stabile anche nottetempo.
Meteo Torino: avvio di settimana stabile, poi arrivano le prime piogge
Meteo Torino – La giornata lunedì inizierà con tempo stabile su tutto il Piemonte e con sole che si alternerà a locali addensamenti. Nel corso della giornata l’avvicinarsi della goccia fredda dalla Francia determinerà un peggioramento del tempo ad iniziare dai settori alpini. Piogge e temporali che dalla tarda serata-notte si estenderanno a gran parte del Piemonte, coinvolgendo anche la città di Torino. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.
Fase perturbata da martedì
Meteo Torino – La goccia fredda tenderà ad isolarsi a ridosso del nord Italia, caratterizzando il tempo per gran parte della prossima settimana sul Piemonte. Martedì di maltempo con acquazzoni e frequenti temporali, si alterneranno a momentanee pause più asciutte. Tempo marcatamente instabile anche tra mercoledì e giovedì, quando sarà ancora elevato il rischio pioggia su Torino. Non si escludono fenomeni di forte intensità. Un graduale miglioramento si osserverà a partire da venerdì, quando la goccia fredda si sposterà verso i Balcani, favorendo un aumento barico sul nordovest Italia. Le temperature subiranno un brusco calo, portandosi al di sotto delle medie stagionali.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in aumento tra oggi e domani, poi brusco calo
Meteo Torino – Tra la giornata odierna e quella di lunedì sul capoluogo piemontese torneranno valori decisamente estivi, con le massime attese fino a +31/+32°C; le temperature notturne, invece, non subiranno significative variazioni, mantenendosi attorno ai +20°C. Tra martedì e mercoledì si registrerà un brusco calo dei valori massimi, attesi attorno ai +22/+23°C, mentre i valori notturni si porteranno attorno ai +15°C. Da giovedì nuovo graduale aumento delle temperature.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Bel tempo su Torino fino a domani, poi arriva il maltempo con brusco calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.