Meteo Primavera: si alternano fasi di bel tempo con altre di maltempo
Le condizioni meteo in Italia si presentano stabili in queste ore e con cieli in prevalenza sereni da nord a sud. Osservando le immagini satellitari, sulla città di Torino troviamo solo delle innocue nubi medio-alte in transito e la giornata trascorrerà asciutta mentre le temperature si manterranno in linea con la media del periodo. La fase 2 per l’emergenza da covid-19 procederà con il bel tempo in Italia anche se con il passare dei giorni troveremo sempre più diffusi e probabili i temporali al pomeriggio. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Italia: Venti secchi e freschi in queste ore
Le perturbazioni e gli anticicloni si alternano durante la stagione della Primavera. Condizioni meteo stabili su tutte le regioni d’Italia in queste ore con le correnti più fresche e secche in transito dai quadranti settentrionali. Tuttavia l’anticiclone ora dominante sull’Europa non avrà una fissa dimora e al posto del sole potrebbero tornare i temporali localmente anche di forte intensità, specialmente sulle regioni settentrionali. Anche e soprattutto a Torino pertanto il maltempo tornerà protagonista entro la fine del mese e durante i primi giorni del mese di Giugno.
Previsioni meteo Italia
Cieli sereni nei prossimi giorni salvo per il transito di innocue nubi medio-alte, formazione di temporali convettivi al pomeriggio sui settori montani e man mano con il trascorrere dei giorni verso le pianure adiacenti. La ventilazione si manterrà moderata o tesa dai quadranti settentrionali, mentre l’umidità relativa al suolo si manterrà su valori piuttosto bassi. A partire dal weekend l’anticiclone lascerà maggiore spazio alle correnti nord-atlantiche. La Festa della Repubblica potrebbe risultare quindi piuttosto variabile con brevi schiarite e rapidi temporali specie nelle ore pomeridiane.
Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani
La fase 2.2 per l’emergenza da covid-19 procederà con il bel tempo sull’ Italia settentrionale. Il mese di Maggio chiuderà i battenti con il sole e il clima caldo ma senza eccessi grazie all’Anticiclone delle Azzorre. Secondo il calendario meteorologico l’Estate 2020 inizierà il primo di Giugno e sull’Italia potrebbe tornare l’instabilità con le correnti atlantiche al posto dell’Anticiclone delle azzorre, specie sulle regioni settentrionali con piogge o temporali.