Meteo Torino - Giornate uggiose in arrivo in città e con rovesci intermittenti: ecco le previsioni

Meteo Torino - Piogge e rovesci intermittenti in arrivo sul capoluogo piemontese a causa del persistente afflusso di correnti più instabili sul Mediterraneo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Instabilità in atto in Italia

Le correnti di maltempo approfittano di un momento di debolezza da parte dell'Anticiclone che rimane rilegato su latitudini meridionali, affondando più e più volte sul Mediterraneo centrale e aprendo una fase instabile che ormai si protrae da diversi giorni sullo stivale, dove ha portato anche notevoli disagi. Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori relativamente elevate, con neve che non scende al di sotto dei 1.500 metri nemmeno sulle Alpi. Piogge che hanno interessato anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una prima metà di giornata essenzialmente asciutta e relativamente stabile, le condizioni meteo sono peggiorate a Torino nel corso del pomeriggio, con l'arrivo di rovesci deboli e che hanno scaturito al suolo un accumulo altrettanto debole di un paio di millimetri, ma provvisorio: infatti, altri piovaschi potranno coinvolgere il capoluogo piemontese in serata, coerentemente con un quadro che si presenterà perturbato in tutto il Paese e con temperature che in questo contesto risultano quest'oggi comprese tra i +9°C di minima e una massima prossima ai +14°C.

Piovaschi in arrivo anche per domani

Nella giornata di domani venerdì 1° marzo le condizioni meteo si manterranno perturbate a Torino, dove è atteso il susseguirsi di piovaschi intermittenti fino al pomeriggio. Tempo che si manterrà relativamente più asciutto in serata, con cieli sempre piuttosto nuvolosi e con il maltempo che si azionerà altrove. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Maltempo anche per sabato

Anche la prima parte del prossimo Weekend risulterà perturbata a Torino, con piogge che si attiveranno a partire dal pomeriggio di sabato 2 marzo e, ad intermittenza, fino in serata, a seguito di una prima metà di giornata comunque piuttosto nuvolosa. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte persino dell'aumento di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.