Situazione meteo in Italia
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Piemonte. L’Italia sta beneficiando in questo giornata di domenica di condizioni meteo mediamente stabili, grazie all’allontanamento verso sudest del fronte instabile giunto tra venerdì e sabato. Tuttavia, un nuovo peggioramento è pronto a raggiungere le regioni settentrionali ad inizio settimana, portando condizioni meteo instabili per la giornata di Ferragosto. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Oggi nubi in aumento e qualche goccia di pioggia su Torino
Meteo Torino – Condizioni meteo in lento peggioramento sull’estremo nordovest. Infiltrazioni umide oceaniche tenderanno a raggiungere il Piemonte già nel corso della giornata odierna. Nubi in progressivo aumento da ovest con qualche acquazzone nel corso del mattino sui settori alpini e cuneese. Deboli fenomeni che potranno raggiungere tra il tardo mattino e le ore pomeridiane anche il resto del Piemonte, ma si tratterà di fenomeni perlopiù di debole intensità e con accumuli irrisori. Non è esclusa qualche goccia di pioggia anche su Torino. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Temperature in calo con valori massimi attesi attorno ai +27/+28°C, dopo un valore minimo del primo mattino di +20°C.
Meteo in peggioramento per Ferragosto sul Piemonte
Condizioni meteo in nuovo peggioramento sul nord Italia per la festività del Ferragosto. I massimi pressori tenderanno infatti a trasferirsi in pieno Oceano Atlantico, favorendo l’ingresso di correnti atlantiche sul centro Europa. Un peggioramento del tempo è atteso anche sul nord Italia nel corso della giornata di Ferragosto, quando sul Piemonte si osserverà un aumento della nuvolosità con rischio piogge o temporali anche sulla città di Torino, specie nel corso del pomeriggio-sera.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature con lievi variazioni, ma senza eccessi
Meteo Torino – Fase dell’Estate senza particolari eccessi di caldo sul nord Italia, grazie al transito di masse d’aria più miti ed a condizioni meteo più instabili. Le temperature, infatti, oscilleranno attorno ai valori medi del periodo nel corso dei prossimi giorni, con qualche lieve variazione. I valori minimi notturni si manterranno infatti prossimi ai +19/+20°C, mentre quelli diurni difficilmente supereranno la soglia dei +29/+30°C. Possibile ulteriore calo dei valori massimi da metà settimana, per l’arrivo di un possibile intenso peggioramento di stampo oceanico.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino in graduale peggioramento per l’approssimarsi di un nuovo impulso instabile; rischio pioggia per Ferragosto. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.