METEO TORINO - Il MALTEMPO ha preso la residenza in città, ancora PIOGGE in arrivo e clima quasi INVERNALE, i dettagli

METEO TORINO - Giornata di stampo prettamente autunnale con PIOGGE in arrivo nelle prossime ore, i dettagli

Pioggia, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte maltempo ancora al centro-nord

Nel corso della nottata odierna dei forti temporali anche a carattere di nubifragio si sono riversati sulle regioni centro-settentrionali, provocando persino qualche danno e disagio. Le aree maggiormente interessate dai fenomeni violenti sono state quelle comprese tra la bassa Toscana e l'alto Lazio e le montagne bellunesi, dove gli accumuli di pioggia raggiungono e superano localmente anche i 100 millimetri. Condizioni di generale maltempo con piogge a tratti anche intense sul resto del centro-nord. Fin ora il tempo è rimasto invece asciutto sulla città di Torino, ma potrebbe peggiorare nelle prossime ore, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

L'instabilità si estende anche al sud oggi

Per quanto riguarda le regioni meridionali esse fino alla giornata odierna sono state saltate da quest'ondata di instabilità, con il tempo che è rimasto prevalentemente asciutto, eccezion fatta per la Campania e il Molise alle prese ieri notte con rovesci anche intensi. Tali condizioni stanno mutando nel corso di queste ore, con l'arrivo di un fronte perturbato dai quadranti occidentali che interesserà tutta l'Italia meridionale peninsulare entro questo pomeriggio o la prima sera. Rovesci in atto anche sulle Isole Maggiori.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda Torino, nonostante il maltempo stia in queste ore interessando la maggior parte del centro-nord, il fronte perturbato si ferma a poche decine di chilometri più ad oriente della città, con condizioni di tempo che dunque sono rimaste e rimarranno asciutte ancora per qualche ora. Nel corso della serata possibili rovesci da stau potrebbero interessare le prealpi piemontesi, con l'interessamento del capoluogo piemontese e accumuli di pioggia al suolo che comunque risulteranno deboli.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Qualche rovescio al mattino di domani, poi migliora fino a sera

Per quanto riguarda invece la giornata di domani lunedì 18 novembre, qualche rovescio sarà possibile nel corso della mattinata in successivo miglioramento in un contesto comunque molto nuvoloso. Entro la serata però un nuovo peggioramento attende Torino, con il ritorno delle piogge prevalentemente di moderata intensità, a tratti anche intensa. Dal punto di vista termico non ci sono particolari variazioni da segnalare, con le temperature che rimarranno stabili sui valori odierni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Martedì nuova giornata di maltempo

La giornata di martedì 19 novembre si aprirà sulla città di Torino all'insegna del maltempo già dalle primissime ore, grazie al peggioramento che si riscontrerà a partire dalla serata precedente. I fenomeni potrebbero interessare il capoluogo piemontese ad intermittenza fino alla prima serata, con successivo miglioramento in un contesto comunque di cieli molto nuvolosi e di probabili pioviggini residue. Anche per quanto riguarda la giornata in esame, non sono previste particolari variazioni di temperatura.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.