METEO TORINO - Il MALTEMPO impatta la città, forti PIOGGE e TEMPORALI in arrivo, ecco le previsioni

METEO - AFFONDO PERTURBATO con MALTEMPO in atto sulla città, forti PIOGGE e TEMPORALI ancora in arrivo prossimamente, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo al nord, meglio al centro-sud

Nel corso del pomeriggio appena trascorso le condizioni meteo sulla nostra Penisola sono visibilmente peggiorate sulle regioni settentrionali, grazie all'avvicinarsi di una saccatura di origine nordatlantica che entro la giornata di domani giovedì 4 giugno affonderà sul Mediterraneo centrale provocando una forte ondata di maltempo che coinvolgerà anche lo stivale. Al momento però si ha a che fare con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi che stanno colpendo svariate zone del nord Italia. Il centro-sud rimane invece ancora riparato dalle correnti instabili, con condizioni di generale bel tempo e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. A Torino, come vedremo, il maltempo è in atto.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una prima metà di giornata di oggi mercoledì 3 giugno trascorsa all'insegna della stabilità, nonostante in un contesto piuttosto nuvoloso, le condizioni meteo nel corso di questo pomeriggio sono notevolmente peggiorate sulla città di Torino, grazie all'avanzare della suddetta saccatura di origine nordatlantica che si sta dirigendo verso il Mediterraneo centrale. Piogge e forti temporali potrebbero colpire il capoluogo piemontese anche nelle prossime ore della sera e fin ora hanno totalizzato circa 7 millimetri di accumulo. Le temperature sono oscillate tra i +16°C di minima, toccati durante i fenomeni intensi, e i +26°C di massima.

Domani piogge e calo termico

Previsioni meteo per Torino.

Nella giornata di domani giovedì 4 giugno le condizioni meteo continueranno a risultare particolarmente instabili su tutto il nord Italia, Torino compresa. Le piogge infatti interesseranno ad intermittenza il capoluogo piemontese per tutta la giornata in questione, dal mattino e fino alla sera. Gli accumuli che ne deriveranno su suolo torinese tuttavia presenteranno valori deboli o al più moderati. Inoltre, è previsto un calo brusco delle temperature per quanto riguarda soprattutto i valori massimi (ne deriverà una giornata fresca), mentre per quelli minimi il calo sarà molto più contenuto.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ampie schiarite fin dalle prime ore di venerdì, sereno dalla mattina

L'ondata di maltempo si sposterà verso meridione nella giornata di venerdì 5 giugno favorendo un netto miglioramento delle condizioni meteo che riguarderà tutto il nord Italia, Torino compresa. Ampie schiarite nel corso delle primissime ore della notte di venerdì infatti, garantiranno a partire già dalla mattina cieli sereni che saranno caratteristici dei cieli torinesi per tutta la giornata in questione. Temperature che tenderanno nuovamente ad aumentare nei valori massimi, mentre caleranno in quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.