METEO TORINO - Imponente fase di MALTEMPO per il PIEMONTE, con forti TEMPORALI e PIOGGE violente
METEO TORINO - Incontro ad un forte peggioramento delle condizioni meteo in Piemonte, vediamo cosa accadrà
Guarda la versione integrale sul sito > Buon pomeriggio cari lettori del Centro Meteo Italiano di Torino! Come si può osservare dalle ultime immagini del satellite, si denota un lungo fronte perturbato che divide l'Europa in due: da una parte la Spagna, parte dell'Europa centrale, fin verso la Scandinavia, sono racchiusi dalla presenza di una saccatura d'aria atlantica che apporta instabilità, pioggia e temperature più fresche. Dall'altra il campo di alta pressione che continuerà ad insistere nei prossimi giorni sulle regioni del sud Italia. La saccatura coinvolgerà il nord d'Italia da stasera, determinando un peggioramento delle condizioni meteo (probabilmente il più intenso dall'inizio della stagione estiva 2021). Di seguito vediamo le previsioni meteo per le prossime giornate. Meteo Torino – Nel pomeriggio odierno avremo precipitazioni sparse sia sui settori montani che su quelli di pianura, Torino inclusa. Temporali più intensi si potranno manifestare sul Biellese e sulle zone di confine. In serata saranno ancora possibili piogge e temporali su Torino; fenomeni meno consisteni sulle Alpi occidentali. Non si attendono variazioni di rilievo nelle ore notturne. Le temperature risulteranno in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, su Torino compresi tra 19°C e 30°C. I venti saranno prevalenti dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.Condizioni meteo in Italia e in Europa
Meteo Torino oggi
Previsioni meteo di Torino per domani
Meteo – Giornata di domani come già anticipato decisamente instabile: al mattino avremo precipitazioni sull'arco Alpino e sulla pedemontana Torinese. Nel corso del pomeriggio i fenomeni si estenderanno alle zone di pianura con possibli fenomeni intensi. Non si escludono alluvioni lampo associate e/o forti raffiche di vento. In serata le precipitazioni andranno incontro ad un lento decadimento che si realizzerà soltanto nelle ore notturne. Grazie alla copertura nuvolosa le temperature risulteranno in ulteriore calo, sia nei valori minimi che in quelli massimi (su Torino comprese tra 18°C e 26°C). I venti soffieranno con intensità debole dai quadranti occidentali. A seguire vediamo di tracciare una linea di tendenza per il Piemonte e per Torino.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per Torino per il resto della settimana
In seguito alla giornata di domani, caratterizzata da piogge e temporali, andando incontro al weekend avremo tempo decisamente più stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su Torino. Questo grazie ad una nuova espansione del campo di alta pressione sull'Italia che garantirà tempo asciutto e giornate nuovamente soleggiate e più calde. In questo frangente ci attendiamo un rientro nella media delle temperature che non dovrebbero oltrepassare i 30-31°C tra sabato e domanica. Possibile fase perturbata a seguire, di cui vi daremo ulteriori ragguagli nei prossimi aggiornamenti meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04
Meteo Milano – Cieli coperti nei prossimi giorni ma senza particolari fenomeni associati
27 Novembre 2024 | ore 11:41
Meteo Roma – Qualche disturbo da correnti umide con possibili piovaschi, aria fredda entro il weekend
27 Novembre 2024 | ore 10:51
Meteo – Rapido affondo freddo porta maltempo e calo delle temperature nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:52