METEO TORINO - In arrivo un FLUSSO UMIDO con nuvolosità in aumento, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO - Stabile e asciutto, ma un FLUSSO UMIDO è in arrivo dai quadranti nordoccidentali, nuvolosità in aumento per domani, tutti i dettagli

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Cieli in prevalenza soleggiati in tutto il Paese, qualche nebbia in Pianura Padana

Come da diversi giorni a questa parte in Italia si gode di condizioni meteo generalmente stabili con tempo asciutto e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi sulla nostra Penisola. Questo grazie all'azione di un vasto promontorio anticiclonico di origine azzorriana che si estende dalle omonime Isole fino ad interessare gran parte dell'Europa centro-occidentale. Oltre ad apportare stabilità sul nostro Paese, essa ha anche provocato qualche nebbia mattutina sulla Pianura Padana, in graduale dissolvimento durante la mattinata stessa. La stabilità è il tratto caratteristico anche della città di Torino da ormai molti giorni a questa parte, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani qualche pioggia in arrivo sull'alto Tirreno per un flusso umido in ingresso

Nella giornata di domani venerdì 3 gennaio un flusso umido proveniente dai quadranti nordoccidentali si insinuerà sotto la cupola anticiclonica, provocando un aumento generale della nuvolosità sul Mediterraneo centrale e anche sul versante occidentale italiano. Esso apporterà persino qualche pioggia lungo la sponda tirrenica settentrionale, precisamente nelle aree di confine tra la Liguria e la Toscana, con fenomeni generalmente deboli e occasionali e accumuli altrettanto deboli.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

Oggi è trascorsa l'ennesima giornata di evidente stabilità sulla città di Torino, con condizioni meteo ancora una volta stabili e tempo asciutto. I cieli si sono rivelati fin dal mattino sereni o al più col passaggio di qualche innocua nube transitoria. Un flusso umido in ingresso dai quadranti nordoccidentali causerà un aumento della copertura nuvolosa già a partire dalla serata odierna. Gli estremi termici giornalieri segnano oggi +1°C di minima a cui è seguita una massima di circa +10°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Domani flusso umido in arrivo, con cieli poco o parzialmente nuvolosi

Per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 3 gennaio continueranno a sentirsi gli effetti che già a partire da questa sera, come scritto nel precedente paragrafo, apporteranno al suolo dei flussi umidi in ingresso dai quadranti nordoccidentali sul Mediterraneo centrale, con cieli che a Torino si presenteranno poco o parzialmente nuvolosi in mattinata e che nel corso della serata tenderanno comunque a migliorare. Temperature minime in aumento, dato che l'inversione termica verrà ostacolata dall'arrivo delle nubi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Sabato nuove schiarite, temperature stabili o in leggero calo per le minime

Per quanto riguarda invece la giornata di sabato 4 gennaio si esauriranno già gli effetti del flusso umido in ingresso che a quel punto si sposteranno verso aree più meridionali. A Torino tornerà a splendere il sole in un contesto di cieli completamente sgombri o al più disturbati dal passaggio veloce e innocuo di qualche nube. Temperature tendenzialmente stabili o in lieve diminuzione nei valori minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.