Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Insistono NEBBIE e NUBI BASSE fino al WEEKEND sul PIEMONTE, ecco le previsioni

METEO TORINO - Ancora altre giornate all'insegna della nuvolosità, ecco le previsioni

METEO TORINO – Insistono NEBBIE e NUBI BASSE fino al WEEKEND sul PIEMONTE, ecco le previsioni
Previsioni grafiche per Torino ed il Piemonte a cura del Centro Meteo Italiano

L’anticiclone non garantisce tempo pienamente stabile

Buongiorno a tutti e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Anche oggi come abbiamo potuto constatare i cieli risultano coperti in maniera omogenea, grazie alla presenza di nubi basse sul Piemonte; queste sono presenti anche sui settori più occidentali della Lombardia, su gran parte della Liguria, sull’Emilia e su Toscana e Umbria, raggiungendo le propaggini settentrionali del Lazio. Nonostante dunque la presenza dell’anticiclone, l’Italia non sta vivendo condizioni pienamente stabili; cieli più sereni sulle Isole Maggiori e al centro-sud dove la presenza di nuvolosità è più sporadica. Vediamo dunque insieme le previsioni per Torino di queste giornate, con uno sguardo attento anche al fine settimana.

Meteo Torino per oggi

Meteo Torino – Stamattina come già detto la giornata proseguirà con molta nuvolosità specialmente sui settori adiacenti alla Pianura Padana, dove saranno inoltre possibili locali pioviggini. Sulle zone Alpine i cieli risulteranno sereni o al più poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane non si verificheranno variazioni di rilievo, con cieli molto nuvolosi su Torino. In serata ancora molte nubi e pioviggini tra Novara, Asti e Alessandria. Nessun cambiamento nelle ore notturne. Le temperature sono previste in aumento nei valori minimi grazie alla presenza della nuvolosità (attestandosi intorno ai 3°C); le massime sono previste in diminuzione e potranno toccare i 10°C. La ventilazione risulterà debole o assente di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni grafiche per il Piemonte ed il Torino per la giornata di domani 19 Febbraio 2021 a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni grafiche per il Piemonte ed il Torino per la giornata di domani 19 Febbraio 2021 a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Torino per domani

Meteo Torino – Giornata di domani ancora caratterizzata dalla presenza di nuvolosità, più sporadica a ridosso delle zone pedemontane. Nessuna variazione nel corso delle ore pomeridiane, con qualche pioggia possibile tra Valle Scrivia e Alessandrino. In serata sono attesi ampi spazi di sereno sulle zone Alpine; su Torino e le zone adiacenti alla pianura, insisteranno le nubi basse, con possibili pioviggini sul Piemonte meridionale. Situazione omologa anche nelle ore notturne. Le temperature subiranno una leggera flessione negativa nei valori minimi (compresi tra 2°C e 3°C su Torino); le massime potranno raggiungere gli 11°C. I venti risulteranno per lo più assenti. Diamo infine uno sguardo al fine settimana, per quanto riguarda le previsioni meteo di Torino e del Piemonte!

Tendenza per Torino del weekend

Anche nel fine settimana non dovrebbero prefigurarsi grosse variazioni, con la presenza costante di nebbie e nubi basse nel corso del fine settimana. Attenzione poi dalla prossima settimana, quando l’anticiclone si rinforzerà strutturandosi ulteriormente in sede Mediterranea. In questo frangente le temperature subiranno un brusco aumento: dagli ultimi aggiornamenti modellistici le regioni settentrionali potranno essere lambite da temperature fino a 8-10°C a 850 hPa (valori per lo più consoni alla stagione primaverile). Si rinviano dunque le ipotesi del ritorno del freddo e delle precipitazioni al termine del mese corrente. Per saperne di più non perdetevi tutti i nostri prossimi aggiornamenti meteo!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto