METEO TORINO - Instabilità a GOGO per la fine del mese di MAGGIO. Focus MALTEMPO per il WEEKEND

METEO TORINO - Primavera ancora incerta fino al termine di Maggio, il prossimo weekend sarà caratterizzato da nuove piogge

Previsioni meteo Torino.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Italia spaccata in due, con l'arrivo di correnti atlantiche al nord e caldo al sud

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano di Torino e del Piemonte. Situazione meteo che prevede la presenza di nuvolosità irregolare, preludio del maltempo in arrivo nel corso delle ore serali sul nostro territorio. Al centro-sud l'alta pressione manterrà la sua egemonia, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Sul nostro territorio avremo le prime precipitazioni nel pomeriggio, specie sull'arco Alpino, mentre in serata si estenderanno alle zone più occidentali, Torino inclusa. Vediamo di seguito cosa ci attenderà nel weekend su Torino ed una tendenza per l'ultima settimana di Maggio

Meteo Torino Sabato

Meteo Torino – Maltempo al mattino con piogge e nubi compatte su tutti i settori, e su Torino. Più asciutto tra Alessandrino e Valle Scrivia. Al pomeriggio avremo cieli molto nuvolosi e ancora precipitazioni diffuse. In serata avremo tempo più asciutto con nuvolosità irregolare, con piogge tra Astigiano e Novarese. Non sono attese variazioni nella notte con piogge sparse sui medesimi settori. Temperature comprese tra 12°C e 18°C (in calo su tutto il territorio). Venti deboli o assenti di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Maltempo anche nella giornata di domenica – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Torino per la giornata di Domenica

Meteo Torino – Domenica 23 maggio avremo ancora qualche piovasco specie sui settori pedemontani: al mattino i cieli su Torino risulteranno sereni o poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio avremo pioviggini a ridosso dei settori Alpini, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata non ci attendiamo variazioni di rilievo con cieli poco nuvolosi. Ulteriore calo delle temperature, che nei valori minimi potranno toccare gli 8°C; le massime aumenteranno grazie ai maggiori spazi di sereno, toccando i 21-22°C. I venti risulteranno ancora deboli o assenti di direzione variabile. Analizziamo di seguito le previsioni meteo per il resto della settimana, dando un focus generale di quello che potrebbe accadere!

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la prossima settimana

Meteo – L'instabilità non ci abbandonerà nemmeno nell'ultima settimana di Maggio, con ancora precipitazioni sparse sulle regioni settentrionali; lunedì potremmo avere una piccola pausa dal maltempo, tuttavia tra la sera ed il giorno successivo potrà lasciare spazio a nuove piogge: il tempo andrà a peggiorare a causa del transito di una goccia fredda in quota che darà spazio ad una nuova piccola finestra di maltempo; resto della settimana che dovrebbe essere ancora perturbata con l'afflusso di aria fresca in quota e possibilità reiterata di instabilità pomeridiana. A tal proposito vi daremo maggiori informazioni, invitandovi a seguire tutti i nostri aggiornamenti meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Ancora piogge in arrivo su Torino nel fine settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.