METEO TORINO - L'INSTABILITA' anticipa la prima avvezione CALDA dell'ESTATE: previsti fin'oltre 30 GRADI sul PIEMONTE

METEO TORINO - Ancora altre giornate all'insegna della nuvolosità, in arrivo un miglioramento nella seconda parte della settimana ecco le previsioni

Previsioni meteo Torino.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo su Torino e sul Piemonte

Buon pomeriggio cari lettori del Centro Meteo Italiano! La settimana che volge al mese di giugno esordisce con instabilità pomeridiana, che già in queste ore si sta manifestando sul territorio piemontese. Quest'oggi infatti saranno possibili precipitazioni su gran parte delle Alpi occidentali, ma con fenomeni di scarsa intensità. Su Torino tuttavia non si attendono sconfinamenti, in quanto le piogge rimarranno confinate sui crinali. Anche nella giornata di domani e dopodomani, il tempo non sarà del tutto stabile, complice la presenza di una goccia fredda ad est della penisola italiana. Vediamo di seguito le previsioni per i prossimi giorni!

Meteo Torino domani – ancora instabilità

Meteo Torino – Al mattino ci troveremo in compagnia di ampi spazi di sereno e qualche velatura in transito specie sul basso Piemonte. Anche su Torino i cieli risulteranno poco nuvolosi. Al pomeriggio, saranno possibili rovesci su gran parte dei settori alpini e sul Cuneese. Più asciutto il tempo su Torino e sulle aree adiacenti alla pianura padana. In serata la nuvolosità si andrà ad estendere verso le zone di pianura, con piogge previste anche sul capoluogo di regione. Fenomeni insistenti nella notte sulle Alpi; temperature comprese tra 12°C e 21°C. I venti soffieranno debolmente da nord e vireranno da est tra pomeriggio e serata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Nubi e precipitazioni previste per il 2 giugno sul Piemonte e su Torino

Previsioni meteo di Torino per dopodomani – maggiore nuvolosità

Meteo Torino – Come anticipato la giornata del 2 giugno sarà caratterizzata da maggiore nuvolosità sul Piemonte e su Torino: al mattino infatti le nubi saranno copiose, con possibili precipitazioni ancora sulle zone pedemontane e su Torino. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, se non una riduzione dei fenomeni. In serata si rinnoveranno cieli coperti ma tempo del tutto asciutto sul Piemonte. Sarà proprio la nuvolosità a determinare un rialzo delle temperature minime (che toccheranno i 14°C) ed un calo delle massime (attese fino a 19°C). I venti saranno deboli o assenti di direzione variabile. Atteso un miglioramento nella seconda parte della settimana, grazie all'innalzamento dell'anticiclone sub-tropicale.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Verso una rimonta anticiclonica nella seconda parte della settimana

Con le ultime giornate della settimana l'estate si farà spazio sul Piemonte e su Torino. Grazie alla notevole avvezione calda in arrivo, le temperature potranno arrivare a toccare ed oltrepassare i 30°C su gran parte della penisola. Sembrerebbe questa dunque la tendenza fino alla giornata di domenica, quando una lacuna barica in transito dalla penisola iberica potrà scalfire il campo di alta pressione e determinare un parziale peggioramento. Vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti meteo per saperne di più!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Nubi sparse su Torino, con possibili acquazzoni fino a domani, poi arriva l'anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.