Meteo Torino - Instabilità in aumento, rischio acquazzoni e temporali nei prossimi giorni

Meteo su Torino con tendenza all'aumento dell'instabilità; rischio temporali specie nel corso della prossima settimana

Previsioni meteo Torino.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Torino, la situazione

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione in lieve indebolimento sul suo fianco occidentale, favorisce l'intrusione di infiltrazioni umide in quota con passaggi nuvolosi ed instabilità in progressivo aumento sulle regioni di Nordovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Previsioni meteo oggi

Meteo Torino –  Anticiclone in indebolimento con qualche nube di passaggio nel corso del mattino, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio torneranno acquazzoni e temporali sulle Alpi, in parziale estensione ai settori pedemontani sino alla città di Torino, ma in riassorbimento serale. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature con lievi variazioni su Torino con valori compresi tra i +21/+22°C di minima ed i +31/+32°C di massima.

Previsioni meteo domani

Meteo Torino – Avvio della prossima settimana che farà registrare un ulteriore calo della pressione. Attese molte nubi di passaggio nella giornata di lunedì con acquazzoni  nel corso del mattino possibili anche sul capoluogo. Nel corso del pomeriggio e prime ore serali tendenza all'accentuazione dell'instabilità sulle Alpi con temporali in estensione anche alle pianure sino alla città di Torino. Asciutto nottetempo con ampie schiarite. Temperature in lieve calo e che saranno comprese tra i +21/+22°C della notte ed i +29/+30°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prossima settimana instabile con acquazzoni e temporali

Tra martedì e mercoledì atteso un'ulteriore accentuazione dell'instabilità anche sul resto del Piemonte. Acquazzoni e temporali attesi anche su Torino con possibile fase di maltempo tra giovedì e venerdì per il passaggio di una perturbazione atlantica. Temperature in lieve calo con valori che nella seconda parte della settimana si avvicineranno alle medie del periodo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Torino con tendenza all'aumento dell'instabilità; rischio temporali specie nel corso della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.