Meteo Torino - Instabilità intermittente in città con rovesci alternati a pause: ecco le previsioni

Meteo Torino - Maltempo intermittente in arrivo in città con rovesci alternati a pause grazie ad un flusso di correnti perturbate sbilanciato verso l'Italia: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prevalente stabilità in Italia, ma non mancano note di maltempo

Nella giornata odierna, così come nelle ultime, si assiste a condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola, con un flusso di correnti perturbate che tuttavia non manca di causare piogge e temporali sparsi e localmente anche intensi al nord e parte del centro (con speciale riguardo ai settori appenninici e immediate adiacenze). Tempo che invece appare più stabile lungo le aree costiere e immediato entroterra e anche (per ora) a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Una certa variabilità caratterizza la giornata odierna a Torino, dove si sono alternate fasi nuvolose (in mattinata) ad altre con maggiori schiarite (nella notte e nel pomeriggio). Le condizioni meteo sono comunque destinate a peggiorare nelle prossime ore, con l'arrivo di qualche possibile rovescio, in linea con quanto avverrà in altre aree del nord. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +20°C di minima e i +30°C di massima circa.

Possibili piovaschi anche nella serata di domani, massime in aumento

Nonostante una pausa dal maltempo che si instraderà a partire già dalle prime ore della notte di domani mercoledì 5 luglio, i cieli a Torino si manterranno spesso perlopiù nuvolosi nel corso della giornata, fino all'arrivo di qualche nuovo e ulteriore piovasco in serata, in linea con un quadro previsto non proprio stabile anche sul resto del settentrione. Le temperature, in questo contesto, sono peraltro attese in aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Spiccata variabilità per giovedì

La giornata di giovedì 6 luglio sarà caratterizzata da una spiccata variabilità a Torino, che vedrà l'avanzare di ampie schiarite nella prima metà della stessa con cieli che potranno tornare addirittura sereni al mattino, a cui seguirà un rapido peggioramento che vedrà l'ingresso di possibili rovesci già dal pomeriggio e che, ad intermittenza, riguarderanno il capoluogo piemontese fino a sera. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.