Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Torna il BEL TEMPO, temperature MINIME in calo sul capoluogo piemontese

di

Meteo Torino: La settimana inizia con il tempo stabile e procederà con precipitazioni assenti, clima già primaverile con le temperature previste in aumento fino a 10°c oltre la climatologia di riferimento. Ecco tutti i dettagli per i prossimi giorni.

METEO TORINO – Torna il BEL TEMPO, temperature MINIME in calo sul capoluogo piemontese
Previsioni meteo Torino, foto Ansa.it

METEO TORINO – Splende il sole oggi pomeriggio, vediamo la tendenza per le prossime ore e prima parte della settimana

Dopo una sera e una notte all’insegna di cieli nuvolosi o molto nuvolosi, sulla città di Torino questo pomeriggio è tornato il sole, con condizioni meteo molto lontane da quello che invece dovrebbe essere l’inverno. Anche nelle prossime ore la situazione non subirà variazioni di rilievo, con ampie schiarite e bel tempo prevalente. Domani e mercoledì è atteso il transito di innocua nuvolosità medio-alta senza particolari variazioni di rilievo, con temperature stazionarie e comprese tra +3°C/+15°C . PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo: bel tempo nei prossimi giorni in Italia

Inverno in grande difficoltà ancora in questa parte finale della stagione con le correnti miti occidentali prevalenti in tutta Europa. Sull’Italia il clima risulta già primaverile con valori di temperatura oltre la media e previsti in ulteriore aumento nei prossimi giorni con punte di 18-20°c sulle regioni meridionali e su quelle tirreniche. Da segnalare soltanto possibili raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte ad ovest.

Previsioni meteo per le prossime 24 ore

Foschie o banchi di nebbia sulle pianure del Triveneto nelle prime ore del mattino, locali nevicate oltralpe al di sopra dei 1100-1300 metri. Resto della giornata all’insegna della stabilità prevalente con frequenti schiarite e transito di nubi innocue. Tempo sostanzialmente stabile anche al centro Italia salvo locali piogge la mattino sulle zone interne della Toscana. Nubi in aumento nelle ore serali e notturne ma senza fenomeni di rilievo, ampie schiarite sui settori adriatici. Variabilità a tratti perturbata sui settori tirrenici di Campania e Basilicata, bel tempo e sole prevalente altrove con qualche nube in transito alternata ad ampie schiarite. Temperature in aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Tendenza meteo per il proseguo dell’inverno 2019-2020

Nei prossimi giorni il flusso atlantico interesserà tutta l’Europa e con esso avremo clima mite. In Italia soprattutto le correnti risulteranno estremamente calde con un vero e proprio anticipo di primavera anche se i cieli si presenteranno spesso e volentieri nuvolosi. Il vortice polare risulta attivo a tutte le quote e questo sta compromettendo l’ultima parte dell’ inverno sull’Italia con clima mite e con precipitazioni scarse o addirittura assenti da diversi giorni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto