Maltempo in atto sullo stivale
Le condizioni meteo rimangono anche quest’oggi mediamente perturbate a causa di un insistente circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale che ben presto, peraltro, andrà ad alimentare una nuova depressione africana in risalita proprio verso questo settore. Le piogge e gli occasionali temporali comunque fin qui si sono concentrati principalmente sui settori nordoccidentali, con qualche rovescio che ha interessato anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Una giornata spesso nuvolosa si è fin qui susseguita fin dalle prime ore della notte a Torino, dove le condizioni meteo si sono mantenute mediamente instabili. Rovesci intermittenti di tanto in tanto si sono affacciato sul capoluogo piemontese, portando accumuli considerevoli di circa 27 millimetri. Qualche nota di maltempo potrebbe ancora raggiungere la città in serata, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti, con temperature che quest’oggi si attestano tra i +12°C di minima e i +14°C di massima circa.
Domani ancora maltempo, a tratti anche intenso e con possibili temporali
La risalita di una nuova depressione africana nella giornata di domani sabato 20 maggio porterà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sullo stivale, che si ripercuoteranno anche a Torino dove sono attesi rovesci intermittenti e a tratti anche intensi e accompagnati da attività elettrica, in particolare a partire dal mattino. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati nella giornata odierna con fisiologiche fluttuazioni.
CONTINUA A LEGGERE.
Migliora nella seconda parte di domenica, con massime in aumento
Piogge e possibili temporali continueranno a caratterizzare, in maniera a tratti anche intensa, anche le prime ore di domenica 21 maggio, a seguito delle quali si verificherà un’attenuazione dei fenomeni che porterà alla loro completa cessazione entro il pomeriggio a Torino. Tempo quindi che tornerà relativamente più stabile e asciutto a partire da allora, con parziali schiarite attese in serata in un contesto di cieli che rimarranno comunque irregolarmente nuvolosi. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento anche sensibile nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.