Meteo Torino - Maltempo anche intenso in arrivo in città, poi graduale miglioramento: le previsioni
Meteo Torino - Un flusso di correnti perturbate porterà maltempo anche intenso nelle prossime ore, con graduale miglioramento a seguire sul capoluogo piemontese: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Maltempo affligge l'Italia
Nella giornata odierna si assiste a rinnovato maltempo sulla nostra Penisola a causa dell'ennesimo impulso perturbato degli ultimi giorni di stampo polare marittimo. Piogge, temporali, ma anche nevicate a tratti intense e a quote collinari nel cuneese, riguardano localmente il centro-nord, in particolare i settori occidentali, non risparmiando il nordest. Instabilità che ha coinvolto anche Torino, come vedremo. Rimane invece (per ora) relativamente più stabile e asciutto al meridione.
Previsioni meteo Torino oggi
Piogge e rovesci a tratti anche intensi si susseguono ad intermittenza fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove l'accumulo presenta valori moderati e di circa 28 millimetri. Si tratta tuttavia di un accumulo provvisorio, in quanto in serata è prevista addirittura un'intensificazione della fenomenologia, coerentemente con un quadro che si evidenzia perturbato in Italia. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +5°C di minima e i +8°C di massima circa.
Graduale miglioramento per domani
Fenomeni a tratti anche intensi potranno interessare ad intermittenza Torino fino alla prossima notte, poi residuali piovaschi si susseguiranno sempre in maniera intermittente fino al pomeriggio di domani mercoledì 28 febbraio, prima di una definitiva cessazione della fenomenologia in serata, in un contesto di cieli sempre decisamente nuvolosi e perturbato su parte della Penisola. Le temperature, inoltre, subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Cieli perlopiù nuvolosi per giovedì, con massime in aumento
Cieli che si manterranno successivamente sereni per l'intera giornata di giovedì 29 febbraio a Torino, dove le condizioni meteo tuttavia si manterranno relativamente più stabili e asciutte rispetto a quanto si osserverà tra oggi e domani, con il fronte instabile destinato a spostarsi su altri settori dello stivale. Le temperature, in questo contesto, sono attese in ulteriore aumento nei valori massimi, a fronte questa volta della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17