Meteo Torino, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! La parte prefrontale di una nuova perturbazione atlantica ha già raggiunto le regioni di Nordovest con precipitazioni diffuse. Maltempo che insisterà fino alle prime ore della giornata di domani con neve abbondante attesa sulle Alpi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo oggi
Meteo Torino – Vortice depressionario in arrivo dalla Francia, determinerà una giornata di maltempo sul Piemonte. Giornata di domenica al via con cieli nuvolosi e possibili deboli piogge su Torino. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali i cieli si manterranno molto nuvolosi o coperti con precipitazioni diffuse anche di moderata o forte intensità. Neve abbondante sulle Alpi a partire dai 1200-1300 metri in calo verso i 700-900. Attesi accumuli di neve fresca anche fino a 150 centimetri oltre i 1500 metri di quota. Temperature con lievi variazioni su Torino e che saranno comprese tra i +8/+9°C della notte ed i +10/+11°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Giornata di lunedì al via con cieli coperti con possibili residui deboli piogge o pioviggini su Torino. Miglioramento dal pomeriggio con fenomeni in attenuazione e tendenza ad ampie schiarite. Nubi basse in formazione nottetempo sui settori di pianura. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature con in aumento nei valori massimi su Torino e che saranno comprese tra i +8/+9°C della notte ed i +13/+14°C del primo pomeriggio
Prossima settimana tra passaggi instabili e pause asciutte
Tempo in momentaneo miglioramento nella prima parte della giornata di martedì, ma con tendenza al ritorno di piogge e temporali entro la fine del giorno con fenomeni attesi anche nella giornata di mercoledì, poi tra giovedì e venerdì attesa una nuova pausa asciutta. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Torino perturbato tra oggi e le prime ore del lunedì con piogge in pianura e neve abbondante sulle Alpi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.