Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Maltempo continua a colpire la città con possibili temporali e calo termico: le previsioni

Meteo Torino - Piogge e possibili temporali torneranno a colpire il capoluogo piemontese, con temperature in diminuzione: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Maltempo continua a colpire la città con possibili temporali e calo termico: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in via di miglioramento sull’Italia

A seguito di una buona parte di giornata piuttosto instabile, con piogge, temporali e in alcuni casi anche nubifragi che, come in Emilia Romagna, hanno causato più di qualche disagio e allagamenti, le condizioni meteo appaiono in queste ore in miglioramento sulla nostra Penisola, con l’allontanamento del fronte di maltempo verso est/nordest. Le temperature, in questo contesto, risultano mediamente in diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. L’instabilità ha caratterizzato anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Una giornata piuttosto cupa e con qualche rovescio intermittente si è registrata quest’oggi a Torino, con il maltempo che ha scaturito al suolo un accumulo comunque debole e di circa 9 millimetri. Le condizioni meteo tenderanno a migliorare nelle prossime ore, coerentemente con quanto avverrà anche altrove, mentre le temperature risultano comprese, in questo contesto, tra i +14°C di minima e i +25°C di massima circa.

Parziali schiarite nella prima parte di domani, poi ripeggiora con possibili temporali

Un miglioramento delle condizioni meteo con graduali schiarite riguarderà Torino nella prima parte della giornata di domani mercoledì 22 maggio. Dal pomeriggio tuttavia, coerentemente con quanto avverrà anche nelle aree adiacenti, sarà possibile il ritorno di piogge e, con tutta probabilità, anche di temporali, che ad intermittenza riguarderanno il capoluogo piemontese fino a sera. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Giovedì uggioso

La giornata di giovedì 23 maggio risulterà invece uggiosa a Torino, con rovesci che faranno ingresso ad intermittenza dalle prime ore della notte e fino alla serata stessa in città, con intensità perlopiù debole o moderata. Questo a causa dell’ondulazione di un flusso di correnti perturbate di matrice atlantica che causerà peraltro un nuovo calo delle temperature, che riguarderà in particolare i valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto