Piogge anche intense al nord Italia in queste ore
Sulla città di Torino la giornata odierna inizia con il maltempo. Piogge anche intense interessano infatti il Piemonte, la Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Triveneto, Toscana e in maniera più debole anche Umbria e Marche. Il tutto sotto l’azione di una vasta e ben organizzata area di bassa pressione su gran parte dell’Europa con maltempo a tratti intenso su diversi paesi. Anche nei prossimi giorni le condizioni meteo in Italia resteranno piuttosto instabili con piogge e temporali a ripetizione. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Torino, Primavera perturbata
La Primavera procede il suo corso con piogge e temporali anche di forte intensità. Sull’Italia e più in generale in Europa manca una figura anticiclonica stabile e in grado di garantire condizioni meteo asciutte e soleggiate. Ne approfittano le correnti nord-Atlantiche e con esse le precipitazioni. L’Estate secondo il calendario meteorologico e il tanto atteso sblocco delle regioni d’Italia in seguito all’emergenza da covid-19 faranno salire esponenzialmente la voglia di vacanze estive in tutta Italia ma le condizioni meteo resteranno fortemente instabili con piogge e temporali a ripetizione.
Meteo weekend: ancora tempo instabile a Torino
Anche nei prossimi giorni della Fase 2 di Emergenza da covid-19 le piogge risulteranno a tratti intense e potrebbero colpire nuovamente la città di Torino, specialmente tra la giornata di Sabato e quella di Domenica 7 Giugno. La Primavera nota come la stagione più variabile dell’intero anno procederà pertanto con condizioni meteo piuttosto dinamiche in Italia. Se nella giornata di domani avremo ampie schiarite e precipitazioni assenti a Torino, durante il weekend torneranno piogge e temporali in città e senza escludere anche la possibilità di grandine.
Previsioni Meteo 5 Giugno 2020
Maltempo con piogge o temporali al mattino su gran parte il nord Italia eccetto sul Piemonte e Liguria di ponente con schiarite, graduale miglioramento su tutte le regioni entro la serata. Inizio di giornata all’insegna del maltempo con piogge e acquazzoni diffusi, migliora già dal pomeriggio lungo le coste tirreniche ed entro sera su tutte le regioni. Spiccato maltempo al mattino sulle regioni meridionali con piogge o temporali, migliora in Sardegna al pomeriggio. Residue piogge in serata al sud peninsulare, migliora ovunque in nottata. Temperature in aumento al Nord, in calo altrove.