Meteo Torino - Maltempo in arrivo con possibili temporali, poi migliora con la ripresa dell'Anticiclone: le previsioni
Meteo Torino - L'ingresso di correnti più umide nel Mediterraneo determineranno maltempo sul capoluogo piemontese con possibili temporali, al cui seguito ci sarà un rapido miglioramento: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità e bel tempo prevalenti in Italia, temporali sui monti nel pomeriggio
Assistiamo nella giornata corrente a condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola, con bel tempo soprattutto su aree costiere e immediato entroterra. Piogge e temporali si sono invece formati nel corso di questo pomeriggio su Alpi e Appennini, coinvolgendo anche le immediate adiacenze a causa dell'intrusione di correnti più umide in seno ad un Anticiclone di stampo africano che rimane dominante sullo scenario meteorologico del Mediterraneo centro-occidentale. Maltempo che quindi non ha coinvolto Torino (per ora), come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo pertanto risultano pressoché stabili e asciutte. Nuclei isolati di maltempo riguarderanno il nord in serata (in un contesto di tempo in miglioramento sulla nostra Penisola), con qualche rovescio o addirittura temporale che potrebbe coinvolgere anche il capoluogo piemontese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +23°C di minima e i +33°C di massima circa.
Qualche rovescio in arrivo anche per domani
Qualche rovescio o temporale potrebbe interessare Torino anche nel pomeriggio di domani giovedì 17 agosto, coerentemente con quanto si registrerà nelle aree adiacenti, mentre le condizioni meteo per il resto della giornata non solo risulteranno stabili e asciutte, ma anche accompagnate in prevalenza da cieli sereni o poco o parzialmente nuvolosi. Schiarite ampie sono quindi attese già in serata, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo più asciutto per venerdì, ma con nubi in transito
Nella giornata di venerdì 18 agosto le condizioni meteo andranno migliorando su buona parte della nostra Penisola e anche a Torino, dove il tempo resterà pertanto più asciutto, malgrado i cieli saranno ancora caratterizzati dal transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso, in un contesto di cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi (e con qualche maggiore addensamento nel pomeriggio). Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, con al più lievi fluttuazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25