Nord a bersaglio del maltempo, più stabile al centro-sud
Da diversi giorni si assiste al ritorno del maltempo su alcune zone della nostra Penisola, tra cui sicuramente troviamo quelle settentrionali, compresa Torino. Tuttavia, nella città quest’oggi il tempo è rimasto per ora relativamente stabile e asciutto. Diversa si presenta invece la situazione sulle regioni centro-meridionali dove, dopo le piogge e i temporali di ieri in particolare nelle zone interne, le condizioni meteo tornano a risultare visibilmente stabili e asciutte e con clima tipicamente estivo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi irregolari transitano fin dalle prime ore della notte a Torino, con nubi via via più minacciose nel corso di questo pomeriggio dove le condizioni meteo sono rimaste per ora stabili e asciutte. Tuttavia, qualche pioggia potrebbe in serata interessare il capoluogo piemontese, con il maltempo che rimarrà attivo su parte del nord. Le temperature inoltre si attestano quest’oggi tra i +24°C di minima e i +30°C di massima circa.
Giornata nuvolosa e maltempo anche per domani
Anche la giornata di domani venerdì 29 luglio, con correnti instabili ancora in afflusso sul Mediterraneo centrale, sarà caratterizzata da cieli spesso nuvolosi a Torino, soprattutto nella seconda metà, quando potranno raggiungere il capoluogo piemontese forti piogge e temporali a tratti anche particolarmente intensi. Le temperature in questo contesto non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Schiarite in arrivo per sabato
Subito novità rilevanti in arrivo nel prossimo weekend a Torino e in particolare subito nella giornata di sabato 30 luglio, con il maltempo che lascerà velocemente spazio a condizioni meteo di più evidente stabilità, con ampie schiarite e cieli che varieranno da sereni a poco o parzialmente nuvolosi sul capoluogo piemontese. In questo contesto le temperature caleranno nei valori minimi mentre torneranno ad alzarsi in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.