METEO TORINO - MALTEMPO in arrivo, ma il WEEKEND si apre senza PIOGGE: ecco le previsioni
METEO TORINO - Un abbassamento del FLUSSO ATLANTICO determinerà una parentesi PERTURBATA, ma breve: il WEEKEND si aprirà infatti senza PIOGGE: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in arrivo sulle aree più settentrionali del Paese
Mentre le condizioni meteo tornano generalmente stabili sulle regioni centro-meridionali (dopo qualche rovescio misto a pulviscolo sahariano sul medio Tirreno nella prima parte di pomeriggio) e dove il clima appare pienamente estivo, il tempo sulle aree più settentrionali del Paese sta peggiorando, con l'ingresso dei primi rovesci e occasionali temporali, che hanno interessato anche Torino, come vedremo. CONTROLLA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA' SUL NOSTRO SITO! I rovesci sono comunque spesso associati ad un calo delle temperature.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una prima parte di giornata tutto sommato stabile, con addirittura ampie schiarite al mattino, dal pomeriggio nuvolosità via via più compatta è avanzata sulla città di Torino, provocando già in questa prima parte di serata qualche pioggia. Nelle prossime ore, coerentemente con quanto accadrà sulle aree circostanti, qualche rovescio potrebbe interessare ad intermittenza il capoluogo piemontese, con le temperature che appaiono quest'oggi comprese tra i +20°C di minima e i +28°C di massima circa.
Ancora maltempo per domani
Dopo una breve pausa nella prossima notte condita anche da qualche schiarita in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi, a partire dal mattino di domani venerdì 24 giugno le condizioni meteo potrebbero tornare a peggiorare sulle aree più settentrionali d'Italia e su Torino, con rovesci intermittenti e, nel pomeriggio, a possibile carattere temporalesco. I fenomeni saranno mediamente moderati, ma non si esclude a tratti una certa intensità. Le temperature non subiranno inoltre significative variazioni attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Migliora sabato (ma solo temporaneamente)
Un miglioramento si farà invece strada per la giornata di sabato 25 giugno, con le condizioni meteo che a Torino si manterranno decisamente più stabili, malgrado un graduale aumento della nuvolosità a partire dal mattino. Tale miglioramento sarà infatti solamente temporaneo in quanto domenica 26 il maltempo potrebbe tornare protagonista. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno comunque significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17