Anticiclone ai titoli di coda
Dall’inizio delle vacanze di Natale che l’anticiclone assicura condizioni meteo stabili in buona parte dell’Europa e dell’Italia ma ora è giunto ai titoli di coda. Con esso ci portiamo dietro elevati tassi di inquinamento atmosferico in giro per e principali città d’Italia specie a Milano, Bologna, Roma e Torino. Risoluzione entro il prossimo weekend con piogge in arrivo? Ecco tutti i dettagli. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo, Venerdì 17 Gennaio 2020
Nubi in aumento in giornata sulle regioni occidentali con piogge in arrivo e in estensione a tutte le regioni settentrionali entro la nottata. Neve fino a 600 metri di quota sulle Alpi. Bel tempo al mattino sulle regioni del Centro Italia, nubi in aumento in Toscana dal pomeriggio con prime piogge in arrivo. Maltempo dalla sera eccetto sulle regioni adriatiche. Neve oltre i 1300 metri di quota. Giornata all’ insegna del tempo stabile al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, qualche nube in più dal pomeriggio e deboli piogge dalla serata sulla Sardegna e Sicilia, altrove sempre con tempo asciutto. Temperature in calo da nord a sud.
Maltempo in arrivo entro il prossimo weekend
Qualche debole precipitazioni interessa le regioni nord-occidentali, si tratta tuttavia di fenomeni prodotti da nubi ai bassi strati sulla Liguria e sui settori di confine con Piemonte, Lombardia ed Emilia. Confermato dai modelli meteo un peggioramento meteo in Italia con le prime piogge per la seconda parte della giornata di domani sulla città di Torino.
Neve in arrivo su Alpi e Appennino
A Torino troviamo nubi basse alternate con alcune schiarite ma con tempo che rimarrà stabile e asciutto. Tuttavia il maltempo è in procinto di tornare in Italia, inizieremo proprio dal nord-ovest per poi coprire tutto il nord Italia entro la prima parte della giornata di Sabato 18 con piogge e nevicate in montagna e fino a quote medio-basse sia sule Alpi che in Appennino centro-settentrionale.
Temperature in calo in Italia
Con le precipitazioni avremo anche un abbattimento dei valori di inquinamento atmosferico in tutte le città della pianura Padana, arrivati alle stelle in queste ultime ore. La situazione meteo di generale stabilità delle ultime settimane verrà capovolta da domani con un netto peggioramento ad iniziare dal Nord italia per poi estendersi nel weekend alle regioni centro-meridionali con piogge, temporali e neve fino a quote medio-basse. Temperature in calo con valori invernali da nord a sud entro la giornata di Domenica.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.