Parte del Paese nel mirino del maltempo
Le condizioni meteo appaiono ancora una volta perturbate al nord e a Torino, come vedremo, con fenomeni localmente anche intensi e a carattere di nubifragio, soprattutto sulle regioni nordorientali, dove non sono mancanti disagi. Diversa è la situazione sulle regioni centro-meridionali o su gran parte delle quali, dove il tempo appare notevolmente più stabile e asciutto con temperature peraltro a tratti estive, soprattutto al meridione.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una notte nuvolosa a Torino, le condizioni meteo sono ulteriormente peggiorate dal mattino, con l’ingresso di rovesci intermittenti che hanno caratterizzato le ore centrali scaturendo al suolo un accumulo debole e di circa 7 millimetri. Un miglioramento sta seguendo nella serata corrente, con tempo più asciutto a differenza di ciò che avviene altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +12°C di minima e i +16°C di massima circa.
Maggiori schiarite in avanzamento per domani
Maggiori schiarite in avanzamento per la giornata di domani venerdì 17 maggio a Torino, in coerenza con un miglioramento che riguarderà gran parte dello stivale, con cieli che si manterranno in città perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con qualche temporaneo addensamento maggiore al mattino. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte persino dell’aumento di quelli massimi.
Nuove piogge in arrivo per sabato
Nuovi rovesci sono in arrivo per la giornata di sabato 18 maggio a Torino, dalle prime ore della notte e, ad intermittenza, fino a sera, con pausa più prolungata al mattino. Il miglioramento che pertanto si sta instradando questa sera sarà solo temporaneo, in quanto nel Weekend è atteso un nuovo peggioramento sul capoluogo piemontese, dove le temperature, in questo caso, appariranno paradossalmente in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.